Home | Economia e Finanza | Turismo | La magia dell’alba sulla neve «immacolata»: colazioni e discese

La magia dell’alba sulla neve «immacolata»: colazioni e discese

La prima uscita si terrà sabato 10 gennaio sull’Alpe Cimbra, la settimana successiva si replicherà sull’Altopiano della Paganella

image
L’iniziativa consentirà ai partecipanti di gustare una ricca colazione in un rifugio in quota mentre si ammirano le prime luci del mattino, per prepararsi ad un’emozionante discesa con gli sci o ad una suggestiva camminata.

Le prime luci dell’alba, l’aria frizzante e la neve immacolata abbinati ad una ricca colazione in rifugio, dolce e salata, con i sapori tradizionali locali.
Il tutto in un contesto di forte impatto emozionale, circondati da paesaggi naturali incantevoli, all’ombra delle Dolomiti.
Dopo il successo della prima edizione si rinnova l’appuntamento con «Trentino Ski Sunrise», l’iniziativa lanciata dodici mesi fa da Trentino Marketing.
Formula che vince non si cambia. Così rimane immutato il format dell’evento: ogni sabato, dal 10 gennaio al 21 marzo, gli amanti dello sci e della montagna potranno aderire all’iniziativa, per provare nuove emozioni e per godersi un’inedita e affascinante discesa sulla neve immacolata, grazie ad un’apertura degli impianti di risalita anticipata appositamente di qualche ora.
Tutto ciò per creare un incontro tra il mondo della neve e i sapori trentini, in un progetto che mira ad aumentare la presenza di prodotti tipici del territorio nei rifugi che si trovano sulle piste.
 
Gli appuntamenti si terranno il sabato mattina, ogni volta in una diversa località sciistica del Trentino: per vivere nel migliore dei modi l’emozione dell’alba in quota, la prima tappa sarà rappresentata da una ricca colazione in rifugio, a base di latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci ed altre ricette tradizionali.
Poi tutti in pista, in compagnia dei maestri di sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora intonse, principalmente con gli sci, ma anche con le ciaspole o addirittura a piedi, assieme a guide alpine o accompagnatori di territorio.
La prima uscita si terrà sabato 10 gennaio sull’Alpe Cimbra: colazione in programma alla Baita del Neff, prima di una discesa sulle piste Vezzena e Avez del Prinzep.
La settimana successiva si replicherà sull’Altopiano della Paganella: protagonisti saranno il Rifugio La Roda e i tracciati Olimpionica 1, Olimpionica 3 e Cacciatori 2.
 
Info.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande