Home | Sport | Volley | Al Paladozza di Bologna la Del Monte Coppa Italia Final Four 2015

Al Paladozza di Bologna la Del Monte Coppa Italia Final Four 2015

Guida alla semifinale Trento-Perugia di sabato 10 gennaio pomeriggio

image

> 
Dopo aver eliminato i campioni uscenti del torneo nei quarti, la Copra Piacenza, il cammino della formazione gialloblù prosegue in semifinale con la finalista della passata edizione Perugia in un incontro che promette di essere incerto ed equilibrato come era già capitato nel match di campionato (vittoria trentina in trasferta al tie break).
Birarelli e compagni arrivano all’appuntamento con alle spalle i cinque set giocati martedì sera ma anche con un ruolino di marcia invidiabile durante tutta la stagione: diciassette vittorie in diciotto partite e l’imbattibilità che dura dal 1° novembre (sconfitta a Verona) ovvero da quattordici gare consecutive che l’hanno proiettata in cima alla classifica (e quindi come testa di serie numero uno del tabellone di Coppa Italia) proprio al termine del girone d’andata di regular season.
«Ma la grande favorita per la vittoria finale non è sicuramente la nostra squadra – presenta la Final Four l’allenatore Radostin Stoytchev. – Quel ruolo spetta a Modena, che sta giocando molto bene in questo periodo, e Macerata.
«Noi invece dobbiamo cercare di essere la sorpresa positiva di questo weekend, magari evitando di essere quella negativa. La semifinale di sabato con Perugia sarà un match difficilissimo perché i nostri avversari sono cresciuti molto rispetto all’inizio del campionato, hanno da mettere sul piatto notevoli argomenti tecnico-tattici oltre a grandi individualità e giocano sempre con un entusiasmo davvero affascinante.
«Dal canto nostro non abbiamo particolari problemi di formazione, ma dobbiamo essere in grado di lottare su ogni pallone sino alla fine come abbiamo fatto sempre in questa prima parte di stagione.»
 
Raggiunta Bologna nella tarda mattinata, i gialloblù nel tardo pomeriggio svolgeranno una seduta tecnica al PalaDozza della durata di circa un’ora e mezza.
Occasione buona per riprendere i punti di riferimento rispetto ad una struttura molto raccolta e in cui pochi giocatori hanno mai giocato un’intera partita (Birarelli, Lanza Colaci e Solé giusto nella Final Four della scorsa stagione).
La sfida di domani sarà la numero 582ª ufficiale della storia della Trentino Volley (bilancio: 402 vittorie e 179 sconfitte), la 316ª lontano dal PalaTrento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande