Home | Archeo | Golf archivio | Campionati Golf | Campionati Golf 2013 | Golf – Nel Qatar Renato Paratore sale e si porta al decimo posto

Golf – Nel Qatar Renato Paratore sale e si porta al decimo posto

Edoardo Molinari è 44esimo, non passano il taglio Marco Crespi e Matteo Manassero

Renato Paratore ha offerto una nuova buona prestazione e, raddoppiando il parziale di 69 (-3) iniziale, è salito dal 22° al decimo posto con 138 (-6) colpi nel Commercial Bank Qatar Masters (European Tour) in svolgimento sul percorso del Doha Golf Club (par 72), a Doha nel Qatar.
Ha guadagnato undici posizioni Edoardo Molinari, 44° con 141 (71-70, -3), mentre sono usciti nuovamente al taglio Marco Crespi, 75° con 144 (76-68, par), il cui tentativo di rimonta con un 68 (-4) si è fermato a un colpo dalla meta, e Matteo Manassero, 118° con 151 (76-75, +7).
Sono al vertice con 135 (-9) l’austriaco Bernd Wiesberger (69-66) e i sudafricani George Coetzee (68-67) e Branden Grace (67-68), che precedono di un colpo l’argentino Emiliano Grillo, il coreano Byeong-hun An e lo scozzese Marc Warren (136, -8).
 
Al settimo posto con 137 (-7) il sudafricano Darren Fichardt, l’australiano Richard Green e lo spagnolo Alejandro Cañizares e al decimo, insieme a Paratore, altri dieci concorrenti tra i quali l’iberico Sergio Garcia, campione uscente, l’inglese Oliver Fisher, leader dopo un turno, lo svedese Alex Noren e il francese Gregory Bourdy.
È retrocesso dal terzo al 21° con 139 (-5) il sudafricano Ernie Els e la gara sembra voler riservare pochi soddisfazioni ad alcuni indicati tra i possibili protagonisti alla vigilia: l’iberico Alvaro Quiros, 32° con 140 (-4), lo svedese Henrik Stenson e l’inglese Justin Rose, 44.i come Molinari, il thailandese Thongchai Jaidee e lo spagnolo Pablo Larrazabal, 53.i con 142 (-2), e il belga Nicolas Colsaerts, 62° con 143 (-1).
Deludente il sudafricano Charl Schwartzel, 93° con 147, +3, anzitempo fuori torneo.
 
Un solo bogey per i trio di testa a cui Wiesberger ha aggiunto sette birdie per il 66 (-6), Coetzee sei per il 67 (-5) e Grace cinque per il 68 (-4).
Paratore ha cominciato a grande andatura dalla buca 10 infilando quattro birdie sulle prime nove, poi il ritorno con un bogey.
In altalena Molinari, tuttavia dopo cinque birdie e tre bogey il bilancio è stato positivo (70, -2).
Crespi ha provato a ribaltare la situazione, difficile dopo il 76 (+4) di partenza, ma un percorso pulito con quattro birdie per il 68 non è bastato.
Manassero ha tenuto vive le sue speranze per dieci buche con due birdie e un bogey, poi nelle successive cinque con due bogey e un doppio bogey ha definitivamente compromesso la sua gara (75, +3).
Il montepremi è di 2.150.000 euro dei quali 353.257 riservati al vincitore.
Il torneo è su Sky.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande