Home | Alto Adige | Kompatscher incontra Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio

Kompatscher incontra Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio

Discussi la razionalizzazione del patrimonio immobiliare statale in Alto Adige e il percorso per trasferire alla Provincia gli immobili ANAS

image

Nel quadro degli incontri istituzionali avviati per approfondire i progetti di razionalizzazione e di sviluppo dei patrimoni immobiliari pubblici sul territorio nazionale, il direttore dell'Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, ha incontrato a Bolzano il presidente della Provincia Kompatscher.


Nel cordiale colloquio a Palazzo Widmann il presidente Kompatscher ha sottolineato l'importanza del confronto e della collaborazione con l'Agenzia del Demanio «per favorire il migliore utilizzo degli immobili dello Stato sul territorio a tutto vantaggio dei cittadini».
Si tratta pertanto di intensificare i contatti fra Provincia e Agenzia, «che potranno naturalmente essere agevolati dalla presenza alla guida della Direzione regionale dell'Agenzia di un altoatesino che ben conosce la realtà locale», ha aggiunto Kompatscher in riferimento al nuovo direttore Sabotha.
«L'Agenzia del Demanio continuerà a lavorare con la Provincia di Bolzano - ha dichiarato il direttore Reggi - per concretizzare importanti operazioni di razionalizzazione degli immobili pubblici sul territorio della provincia. In questo condividiamo pienamente lo spirito collaborativo del presidente Kompatscher con l'intento comune di una migliore gestione del patrimonio pubblico.»
 
Il Presidente ha sottoposto al direttore Reggi anche la questione dell'assunzione in carico alla Provincia del patrimonio immobiliare dell'ANAS in Alto Adige relativamente a edifici e superfici annesse.
«Considerato che esercitiamo già le competenze sulle strade statali nel territorio provinciale, il trasferimento dovrebbe essere il passo conseguente, come del resto prospettato originariamente.»
Il presidente Kompatscher ha auspicato un impegno congiunto e sollecito per individuare la via migliore all'attuazione di questo passaggio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande