Home | Archeo | Golf archivio | Golf Archivio 2 | Campionati golf 2015 | Golf – Al PGA Tour Francesco Molinari è salito al nono posto

Golf – Al PGA Tour Francesco Molinari è salito al nono posto

In quattro al comando: Erik Compton, Bill Haas, Justin Thomas e Michael Putnam

Francesco Molinari ha prontamente recuperato e con un parziale di 67 (-5) colpi e lo score di 202 (64-71-67, -14) è risalito dal 22° al nono posto, mettendosi in condizioni di competere per il titolo nell’Humana Challenge, torneo del PGA Tour in svolgimento con formula pro am sui tre percorsi del PGA West (Palmer Course e Nicklaus Course) e del La Quinta CC, tutti par 72, a La Quinta in California.
Il torinese ha tre colpi di ritardo dal quartetto al comando con 199 (-17) composto da Erik Compton (66-66-67), Bill Haas (67 63 69), Justin Thomas (68-63-68) e da Michael Putnam (63-67-69), che ha rilevato Matt Kuchar, leader dopo due turni e ora quinto con 200 (-16) insieme a Ryan Palmer, Steve Wheatcroft e a Scott Pinckney.
 
Hanno le stesse chances di Molinari anche altri sei concorrenti che lo affiancano: Patrick Reed, campione uscente, Nick Watney, il tedesco Alex Cejka, il sudafricano Rory Sabatini, lo scozzese Martin Laird e il coreano Sung Joon Park.
Sono fuori gioco Webb Simpson, 24° con 204 (-12), Phil Mickelson, al debutto stagionale, 34° con 205 (-11), Keegan Bradley, lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, per tre giri compagno di gioco di Molinari, e il sudafricano Retief Goosen, 49.i con 207 (-9).
Il taglio, effettuato dopo tre giri, ha promosso al quarto, che si disputerà al Palmer Course, 72 giocatori: sono rimasti fuori, tra gli altri, Zach Johnson e l’inglese Paul Casey, 73.i con 209 (-7) e out per un colpo, e l’altro inglese Luke Donald, 119° con 214 (-2). 
 
Compton ha girato in 67 (-5) colpi con cinque birdie e Thomas ne ha assommati 68 (-4) con sei birdie e due bogey. Per Haas e per Putnam un parziale di 69 (-3) con quattro birdie e un bogey per entrambi.
Molinari, impegnato sul Nicklaus Course dove ha iniziato dalla buca 10, ha aperto con la sequenza birdie-bogey-birdie, poi ha proseguito con altri due birdie prima del giro do boa e ha messo a segno gli ultimi due nel rientro.
Ha espresso un gioco molto buono da tee a green e ha avuto un buon responso dal putter (media 1,57).
Nel turno finale il torinese sarà in terna con Patrick Reed e con Rory Sabbatini e partirà dalla buca 1.
Il montepremi è di 5.700.000 dollari con prima moneta di 1.026.000 dollari.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande