Home | Sport | Sport invernali | Porsche Sci Club, Loredana Rossetto a podio sulle nevi di casa

Porsche Sci Club, Loredana Rossetto a podio sulle nevi di casa

Si è concluso lo scorso week end il terzo appuntamento dell’anno per gli appassionati dello sci e dei motori Porsche

image

Si è tenuto ad Andalo il terzo appuntamento della 13ª stagione del Porsche Sci Club Italia. Sulle dolomiti si sono svolte le sfide dei tanti porschisti appassionati di sci che ogni anno prendono parte ad una delle più importati iniziative Porsche dedicate ai possessori di vetture Porsche, senza distinzione di anno e modello.  

Roberta Gamper e Loredana Rossetto.

Il week end è stato ricco di appuntamenti: il sabato i soci saranno impegnati, al mattino, nella gara di Slalom Gigante sulla pista Traliccio con un tracciato disegnato da Peter Runggaldier, Campione del mondo e direttore tecnico del Club, e nel pomeriggio nella prova di guida su neve preparata dalla Porsche Sport Driving School, presso il piazzale in località Priori-Cadavego.
La giornata si è conclusa la cena sociale presso il rifugio Casina Bruniol che i soci hanno raggiunto con una suggestiva ciaspolata e con il gatto delle nevi.
 
Sul podio, con il terzo posto nella gara sci femminile, Loredana Rossetto di Trento che così commenta la sua performance sulle nevi di casa.
«Quest’anno per me era iniziato un po’ in salita e sono davvero felice di questo podio molto sudato viste le condizioni piuttosto difficili di visibilità e tracciato.
«Spero che nella prossima tappa di Cortina si confermi questo progresso e di fare bella figura anche perché per la prima volta nella storia del Porsche Sci Club abbiamo organizzato una bellissima partecipazione con la WinteRace, la gara di regolarità per auto storiche che sarà concomitante con il nostro week end e con cui faremo una speciale combinata auto/sci.»
Sul podio della classifica sci maschile: Giovanni Berti (VI), Giulio Taucer (TS) e Claudio Berti (VI); sci femminile: Roberta Gamper (BZ), Luisa Bombieri (VE), Loredana Rossetto (TN). Nella classifica della prova auto: Bicciato Renato (PD), Stefano Ducci (AR) e Agostini Rodolfo (VE).
 
La stagione continuerà con la tappa di Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 Marzo, in concomitanza con la WinteRace, manifestazione per auto storiche organizzata in collaborazione con il Centro Porsche Padova, e con l’ultimo appuntamento di Corvara dal 27 al 29 marzo.
Il binomio sci-motori che caratterizza il Porsche Sci Club Italia, è arricchito, per questa stagione, dalla collaborazione con Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Vita in Linea, Pico Maccario, e, per il primo anno, VIST.
È possibile aderire, anche solo per una tappa, al Porsche Sci Club Italia e la procedura di iscrizione è molto semplice. L’unico requisito necessario è quello di essere possessori Porsche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande