Home | Arte e Cultura | Teatro | Al Centro Congressi «Piné 1000» serate di cabaret al femminile

Al Centro Congressi «Piné 1000» serate di cabaret al femminile

La rassegna di cabaret «Riso in Rosa è in calendario nei sabati del mese di marzo – Le serate saranno arricchite al femminile dalla chef Franca Merz

image

>
Continua la stagione degli spettacoli a Baselga di Piné. Dopo la rassegna «Blues in Volo», il Centro Congressi Piné 1000 ospiterà «Riso in Rosa», rassegna di cabaret al femminile. Il programma delle serate, in calendario nel mese di marzo, è stato illustrato oggi a Trento nell’ambito della piattaforma di comunicazione Cultura Informa, dal presidente del’APT Pinè-Cembra, Luca De Carli e dal direttore artistico Lucio Gardin. Sono intervenuti all’incontro con i giornalisti Patrizia Orsingher di Radio NBC e Carmine Ragozzino in rappresentanza del Coordinamento Teatrale Trentino.
 
«Riso in Rosa» fa parte di un più ampio e ambizioso progetto «Teatro in Volo», un «contenitore di arti varie» ideato e organizzato da Fly Music, insieme all’Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra, il Comune di Baselga di Piné, il Coordinamento Teatrale Trentino, Radio NBC e Gioel.
Sarà il direttore artistico di «Riso in Rosa» Lucio Gardin ad aprire la rassegna con un suo spettacolo speciale in omaggio alle donne, sabato 7 marzo ad ore 20.45.
Il primo appuntamento al femminile vedrà invece protagoniste Laura Magni, direttamente da «Colorado» e Maria Rossi di «Zelig», due artiste comiche dalla satira graffiante.
Il sabato successivo 14 marzo, il palco di Zelig si trasferirà in montagna con Federica Ferrero, sottilmente pungente e con Viviana Porro, l’esilarante «Faccia di gomma».
L'ultimo appuntamento con «Riso in Rosa» avrà come protagoniste due artiste come Rossana Carretto, attrice e cabarettista d’eccezione,  raffinata e ricercata, e Giusy Zenere, vulcano di comicità fisica e verbale dal palco di «Colorado Café» nonché vincitrice di alcune edizioni di «La sai l’ultima?» su Canale 5.
Le serate saranno inoltre piacevolmente interrotte da un aperitivo trentino, per passare dal gusto di ridere al gusto di assaporare, con i finger-food dello chef Franca Merz (che cura la nostra rubrica sulla cucina trentina) abbinati ai vini d’eccellenza dei Cembrani DOC.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande