Home | Interno | Cronaca | Controlli sulle strade: i carabinieri di Cles ritirano tre patenti

Controlli sulle strade: i carabinieri di Cles ritirano tre patenti

Si tratta di tre persone sorprese alla guida con ebbrezza alcolica ben oltre i limiti

I Carabinieri della Compagnia di Cles, alle prime ore di ieri, hanno ritirato la patente di guida a un cinquantenne residente in Alta Val di Non che, fermato nel corso di un consueto controllo alla circolazione stradale e a causa i manifesti sintomi di uno stato confusionale, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro, facendo registrare un valore di alcool nel sangue di 2,02 g/l, di molto superiore quindi a quello tollerato dal Codice della Strada.
Il contravventore, che potrà vedersi sospeso il documento di guida da 1 a 2 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, l’autovettura condotta dal medesimo sottoposta a sequestro.
 
Identica sorte è toccata di lì a qualche ora, in Cles, ad un albanese di 37 anni, fra l’altro pregiudicato, residente in Paese.
Il giovane, sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale, provvedimento in forza del quale si era visto revocare la patente di guida, aveva pensato di poter aggirare l’ostacolo conseguendo un documento analogo nel proprio Paese d’origine.
Ai carabinieri del  Radiomobile, che l’hanno sorpreso alla guida di un’utilitaria e per questo l’hanno fermato, ha esibito proprio il titolo di guida albanese, convinto di poterla fare franca.
Le cose però non sono andate come avrebbe voluto: per lui, infatti, è scattata una denuncia in stato di libertà per guida senza patente. Inoltre, il documento rilasciato dall’autorità albanese gli è stato ritirato.
 
L’ultimo automobilista incorso nella medesima infrazione è un venticinquenne residente in Paganella che presentava in tutta evidenza i più classici sintomi dovuti all’alterazione alcolica.
Fermato dalla pattuglia del Radiomobile in Spormaggiore alle prime ore del giorno, l’uomo non ha voluto che il suo tasso di alcolemia fosse appurato ed ha così «rinunciato» alla sua patente di guida.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande