Home | Interno | Cronaca | Individuati gli aggressori dei una giovane coppia a Predazzo

Individuati gli aggressori dei una giovane coppia a Predazzo

Denunciati a piede libero dai carabinieri: si tratta di quattro bulli che dopo il pestaggio si erano dati alla fuga in tutta comodità: in taxi

Stavolta l’aggressione e le violenze poste in essere da quattro giovani nei confronti di una giovane coppia di ragazzi a Predazzo, proprio all’uscita della manifestazione denominata Oktoberfest, non è rimasta impunita.
I fatti risalgono al 19 ottobre 2014, quando una coppia di giovani poco più che ventenni all’uscita dal tendone della festa, che attira ormai già da un paio di anni migliaia di ragazzi del Trentino e delle regioni limitrofe, veniva dapprima circondata e poi insultata e picchiata violentemente e senza motivo da un gruppo di giovani bulli coetanei, i quali dopo aver lasciato il ragazzo a terra esanime, la ragazza in lacrime ed il cane dei due malconcio, si davano alla fuga con un taxi della zona.
[La fuga in taxi non l’avevamo ancora sentita – NdR]
 
Immediato l’intervento dei sanitari di cavalese e dei carabinieri della Compagnia di Cavalese, che proprio per l’evento avevano predisposto dei mirati servizi di controllo all’interno del maxi tendone e sulle arterie stradali più vicine.
Il ragazzo e la ragazza aggrediti, rispettivamente della val di Fassa e della val di Fiemme, sentiti dai militari accorsi sul posto, riuscivano a dare utili informazioni circa il numero dei giovani da cui erano stati aggrediti e una loro sommaria descrizione fisica, nonché il mezzo con il quale si erano allontanati.
Immediate le ricerche da parte dei militari della Compagnia di Cavalese estese poi anche alle limitrofe Compagnie carabinieri di Egna, Trento, Borgo Valsugana e Cles.
 
Proprio nei pressi del capoluogo noneso i carabinieri della Compagnia di Cles sono riusciti ad individuare e fermare il taxi all’interno del quale erano presenti i giovani aggressori.
I quattro bulli, tutti incensurati, residenti nel comune di Brez in val di Non, sono stati generalizzati dai carabinieri.
Quando i militari della Stazione carabinieri di Moena, presso la quale la coppia di giovani si era rivolta per sporgere denuncia, hanno chiesto ai due ragazzi di riconoscere mediante foto gli aggressori, non ci sono stati più dubbi.
I quattro giovani sono stati quindi deferiti per lesioni personali, ingiuria, minaccia e maltrattamento di animali dai carabinieri di Moena.
La presenza dei militari e l’immediato arrivo dei soccorsi hanno fatto si che la vicenda si sia conclusa positivamente, senza fortunatamente gravi conseguenze per la coppia e con l’individuazione degli aggressori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande