Home | Interno | Trento | «Sosi magna laude», una nuova esperienza di libertà a Trento

«Sosi magna laude», una nuova esperienza di libertà a Trento

Così si chiama il nuovo punto vendita dello storico panificio Sosi in via Zanella finalizzato a «Mangiare, bere, acquistare prodotti di qualità»

image

Giulia Sosi, Stefano Sosi e la moglie. 

Con un latino maccheronico abbinato al trentino aulico, lo storico panificio trentino Sosi ha aperto il nuovo punto vendita in via Zanella a Trento, al centro di quattro facoltà universitarie.
Si chiama «Sosi magna laude», dove il magna cum laude viene interpretata mangia con lode.
Oggi si sono date appuntamento tutte le autorità trentine per augurare all’iniziativa Sosi di guidare con il loro esempio la ripresa che tutti stiamo aspettando.
E, dato che oggi il Sosi faceva assaggiare a tutti qualcosa, gli studenti non si sono fatti mancare niente. magna cum laude.

Sosi Magna Laude: inaugurazione ufficiale martedì 10 marzo a Trento in Via Zanella nel cuore del quartiere universitario, a pochi passi dalla nuova Facoltà di Lettere e Filosofia.

A soli due anni dall’inaugurazione dell’ormai collaudato laboratorio di prodotti senza glutine, un nuovo traguardo è stato raggiunto dall’azienda Sosi, che sempre più sente suo il claim SOSI- Tradizione e Innovazione.
Il progetto Magna Laude parte dal desiderio di mettere a disposizione la qualità dei prodotti Sosi con l’ulteriore possibilità di consumo a tutto tondo lungo l’intero arco della giornata.
Questo nuovo format va incontro alle necessità dei clienti che hanno esigenze non più codificate nel fare colazione, mangiare, bere, acquistare, incontrarsi in orari fissi e cadenziati. Magna Laude risponde a questi desideri, esaltando la qualità dei prodotti, che sono semplici, anche tradizionali, realizzati con ingredienti selezionati, lavorati con cura ed attenzione.
 
L’inaugurazione ha avuto stamattina alla presenza delle Autorità, a cui è seguito un Open Day sino alle ore 22.00 [mentre scriviamo, la degustazione di prodotti e bevande continua – NdR].
Oltre ai due fratelli imprenditori, Giulia e Stefano Sosi, sono intervenuti con un saluto e un brindisi il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il Presidente della Camera di Commercio e Presidente di Confcommercio Gianni Bort, il presidente Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi.
 

 
Sosi Magna Laude si trova in una posizione giustamente un po’ fuori dal traffico cittadino e per questo più tranquilla.
Aspetto, quresto, che verrà ulteriormente sviluppato dal completamento del progetto di riqualificazione della via previsto a breve dal Comune di Trento.
Sosi Magna Laude è aperto tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 7.30 alle 22.00 ed è di fatto un «locale multiservizio di nuova concezione» ove potersi sedere e consumare ottimi caffè e grandi cappuccini, preziosi estratti di frutta (non centrifughe), aperitivi, eccellenti vini trentini di piccole cantine locali, birre alla spina anche artigianali.
Non mancano l’esclusiva «pizza alla pala» cotta su pietra, un’accurata selezione di verdure fresche con cui realizzare al momento ottime insalate accompagnate dalle migliori specialità Sosi, un’ampia offerta di panini farciti con ottimi salumi e formaggi, un vasto assortimento di dolci da colazione, fra cui anche i tradizionali strudel a metro e «dreza mochena».
Sosi Magna Laude è però anche un negozio, dove potere acquistare a tutte le ore i tanti prodotti Sosi: il pane, i dolci, la pizza Sosi – tutti disponibili anche nella versione senza glutine, – il latte fresco, ma anche la gastronomia d’asporto.
Di fatto Sosi Magna Laude integra in perfetta armonia la quotidianità dell’acquisto del pane con il gusto di bere un ottimo caffè o con il piacere di intrattenersi qualche minuto in più in compagnia per un buon aperitivo.
 
 
 
 
 
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande