Home | Economia e Finanza | Turismo | «Trentino Ski Sunrise» a Pejo sabato il 14 marzo 2015

«Trentino Ski Sunrise» a Pejo sabato il 14 marzo 2015

Le prime luci del sole sulle cime candide e un paesaggio alpino mozzafiato

image

Foto Marco Coriero.
 
Le prime luci del sole sulle cime candide, l’aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio alpino decisamente mozzafiato.
Il tutto abbinato ad una ricca e gustosa colazione dolce e salata con i sapori tradizionali locali, per poi lasciare la prima traccia giornaliera sulle più emozionanti piste del Trentino.
Tutto questo è possibile sabato 14 marzo a Pejo, nel Parco Nazionale dello Stelvio, con «Trentino Ski Sunrise».
L’iniziativa organizzata dalla Trentino Marketing e dall’APT Val di Sole consente di vivere nel migliore dei modi l’emozione dell’alba in quota, con la prima tappa rappresentata da una ricca colazione in un rifugio a base di latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci ed altre ricette tradizionali.
Poi tutti in pista, in compagnia dei maestri di sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora immacolate, principalmente con gli sci, ma anche con le simpatiche ciaspole, assieme a guide alpine.
Il programma dell’originale evento prevede il ritrovo alle ore 5.15 a Pejo Fonti presso la partenza della telecabina Tarlenta; seguirà quindi la salita con la telecabina sino al Rifugio Scoiattolo per poter gustare la ricca colazione tipica.
 

 
Alle ore 7 apertura della funivia PEJO 3000: salita e quindi emozionante prima discesa accompagnata con i maestri di sci lungo la mitica pista Valle della Mite.
Alle ore 8 partenza invece delle escursioni con le ciaspole con guida alpina. Info e prenotazioni: Campo Base Travel & Holiday www.campobase.travel; info@campobase.travel; tel. 0463.970046.
Sempre a Pejo domenica 15 marzo esordisce una piacevole novità per gli appassionati scialpinisti: è infatti in programma l’apertura straordinaria anticipata degli impianti e riservata agli amanti degli sci con pelli di foca.
Alle ore 7 è prevista la corsa speciale della telecabina Pejo Fonti-Tarlenta e poi a seguire della nota funivia da 100 posti PEJO 3000, che in pochi minuti conduce dalla località Tarlenta (metri 2000 di quota) sino ai 3000 metri di altitudine in alta Valle della Mite nel cuore del gruppo dell’Ortles-Cevedale.
L’impianto rappresenta una fondamentale base di partenza per numerose affascinanti escursioni sci alpinistiche nella zona, in particolare l’ascesa al Monte Vioz (3645 metri di quota).
L’apertura anticipata degli impianti per gli sci alpinisti sarà poi proposta ogni sabato ed ogni domenica fino alla fine della stagione turistica invernale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande