Home | Economia e Finanza | Lavoro | Concorso provinciale per funzionario tecnico-meteorologo

Concorso provinciale per funzionario tecnico-meteorologo

Riapertura dei termini: per le domande ci sono 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino

Riapertura dei termini di iscrizione e ampliamento dell'elenco dei possibili titoli di studio da possedere per l'iscrizione al concorso pubblico per esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato nel profilo professionale di funzionario ad indirizzo tecnico-meteorologo, categoria D, livello base, prima posizione retributiva del ruolo unico del personale provinciale: lo ha deciso la Giunta provinciale su proposta del presidente Ugo Rossi.
Per le domande di iscrizione ci sono ora 30 giorni che decorrono dalla nuova pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino – Alto Adige.
Il concorso era stato bandito nello scorso mese di febbraio e prevedeva originariamente l'11 marzo 2015 come termine ultimo di iscrizione.
In origine l'unico titolo di studio previsto per l'ammissione era il diploma di laurea in fisica di durata almeno quadriennale.
 
Vi sono però altre facoltà universitarie che includono nei loro percorsi di laurea corsi che per il loro contenuto sono attinenti alla materia della meteorologia.
L'esecutivo provinciale ha ritenuto quindi, per garantire la più ampia partecipazione al concorso, di integrare i titoli di studio richiesti per l'ammissione, ammettendo qualsiasi diploma di laurea di durata almeno triennale in discipline tecnico-scientifiche.
I termini di iscrizione sono stati quindi riaperti.
E' stato inoltre prevista nel nuovo bando di concorso la possibilità, se necessario per selezionare i 40 candidati che saranno ammessi agli scritti, di svolgere una preselezione per esame sulle stesse materie delle prove scritte.
 
Le domande di partecipazione che erano già arrivate entro i termini iniziali saranno considerate valide, fatta salva la verifica dei requisiti.
Il bando, che a parte i titoli di accesso e i termini di scadenza del concorso è invariato rispetto a quello approvato in febbraio, precisa, tra l'altro, che l'attività di previsione meteorologica si svolge con turnazioni coprendo tutti i giorni dell'anno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande