Home | Interno | Ambiente | ITAS ospita l’evento green «GO!Excellence electric tour»

ITAS ospita l’evento green «GO!Excellence electric tour»

Il primo tour italiano a zero emissioni su auto elettriche farà tappa a Trento il prossimo 25 marzo, nella piazza davanti a Casa ITAS a Le Albere

image

Palazzo ITAS alle Albere, prospettiva.
 
Il GO!Excellence electric tour partirà il 25 marzo da Milano e, dopo una prima tappa a Modena, varcherà le porte di Trento nel primo pomeriggio per poi lanciarsi verso Bolzano, dove sarà tra i protagonisti di una tre giorni fieristica dedicata alla mobilità sostenibile.
È questo il fitto programma del primo tour elettrico italiano, un’opera di sensibilizzazione unica nel suo genere.
ITAS è tra i partner dell’iniziativa, confermando ancora una volta il suo impegno in progetti dall’anima green.
«Agire oggi per cambiare il domani a beneficio della comunità: è questo uno dei principi che guida noi di ITAS in tutte le iniziative di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente. Siamo convinti che scegliere un’auto elettrica oggi rappresenti una scelta intelligente, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto ambientale. Per questo abbiamo voluto dare un nostro contributo tangibile, sia partecipando con vivo entusiasmo al GO!Excellence electric tour, ma anche creando soluzioni assicurative particolarmente vantaggiose per chi decide di viaggiare a emissioni zero», afferma Ermanno Grassi, direttore generale ITAS.
 
La tappa trentina del «tour elettrico» prevede l’arrivo a Casa ITAS di due auto elettriche firmate Tesla Model S, con un vero e proprio «pit stop» di fronte al quartier generale della Compagnia.
E come da tradizione non mancherà il brindisi in stile Gran Premio prima di ripartire alla volta di Bolzano, dove il tour chiuderà ufficialmente i battenti. Si assisterà inoltre alla consegna da parte dello staff EV-NOW di una targa di ringraziamento ad ITAS, un piccolo gesto di riconoscenza per le energie investite in politiche e modelli di sensibilizzazione, rivolte in primis ai cittadini.
L’attenzione per la sostenibilità ambientale in ITAS si traduce anche in scelte importanti, come il trasferimento della sede centrale nel nuovo quartiere Le Albere, in un edificio certificato CasaClima, che coniuga in modo esemplare l’elevata qualità architettonica con l’efficienza energetica.
Inoltre, grazie al suo occhio sempre attento alle innovazioni e all’ambiente, ITAS ha introdotto per prima sul mercato un innovativo prodotto assicurativo pensato per proteggere in maniera specifica gli edifici certificati CasaClima e quelli costruiti secondo i criteri della bioedilizia.
 
Tali costruzioni possiedono caratteristiche uniche (strutturali, costruttive e impiantistiche) che vanno tutelate con garanzie «cucite su misura».
A queste iniziative «green» se ne affiancano altre volte a diminuire l’impatto ambientale di alcuni processi interni, attraverso ad esempio il servizio di prestito biciclette per i dipendenti e il ricorso al car sharing per gli spostamenti aziendali.
Infine, già da diversi mesi, ITAS offre a tutti coloro che visitano il nuovo quartiere e il Muse, l’accesso alla propria rete WIFI, completamente gratuito, facile e veloce.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande