Home | Sport | Sport invernali | Porsche Sci Club Italia, finale a Corvara il prossimo week end

Porsche Sci Club Italia, finale a Corvara il prossimo week end

Sulle nevi dell’Alta Badia le ultime sfide sulle piste da sci per i soci del sodalizio

image

>
Si terrà a Corvara dal 27 al 29 marzo l’ultima tappa della tredicesima stagione del Porsche Sci Club Italia che ha visto protagonisti i numerosi soci, possessori di vetture Porsche, dalle storiche alle ultime nate a Stoccarda, che hanno partecipato con entusiasmo agli appuntamenti dell’inverno appena concluso.
Le montagne dell’Alta Badia saranno lo scenario delle ultime sfide.
Sabato mattina i soci saranno impegnati al mattino nella gara di Slalom Gigante sulla pista Arlara con un tracciato disegnato da Peter Runggaldier, ex Campione del mondo e direttore tecnico del Club.
La prova di guida su neve preparata dalla Porsche Sport Driving School, si terrà invece nel pomeriggio presso il piazzale Sarè in località San Cassiano.
Sarà un momento interamente dedicato ai motori, ideale per mettersi alla prova con le proprie vetture, ma soprattutto per imparare le regole della guida sicura su fondi di scarsa aderenza.
La giornata si concluderà con la cena sociale presso il Rifugio Edelweiss da cui si potrà rientrare con discesa notturna su sci o slittino.
 
La domenica sarà tutta dedicata agli sci, con il tour del comprensorio, e alle premiazioni che incoroneranno i migliori della tappa e i vincitori della stagione per le categorie sci (Maschile, Femminile e Junior), auto e per la speciale classifica combinata sci/auto.
A sfidarsi per il titolo stagionale anche i vincitori bolzanini dell’ultima tappa, Roberta Gamper, prima nella gara sci femminile di Cortina, e Robert Buonomo, terzo nella prova auto (foto in basso).
La stagione 2014/2015 è stata arricchita grazie anche alla collaborazione con Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Pico Maccario, e, per il primo anno, con VIST.
Il Porsche Sci Club Italia tornerà a dicembre con l’apertura di stagione 2015/2016 ed è possibile rimanere aggiornati sulle prossime attività e sugli appuntamenti che il Club organizza fuori stagione consultando il sito www.porsche.it/sciclub.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande