Home | Interno | Il progetto prevede un investimento di € 4 milioni e 400mila

Il progetto prevede un investimento di € 4 milioni e 400mila

Area di servizio Paganella est: semaforo verde al completamento dei lavori

I lavori di ampliamento e di ristrutturazione dell’area di servizio Paganella est (Trento) riprenderanno quanto prima.
Lo ha deciso questa mattina il Consiglio di Amministrazione di Autostrada del Brennero che ha approvato il progetto esecutivo per il completamento dei lavori, stanziando la somma di 4 milioni e 400 mila Euro.
I lavori erano stati sospesi a seguito di un contenzioso fra A22 e l’ATI che nel 2010 si era aggiudicata l’incarico, ma alla quale la Società aveva in seguito contestato una serie di gravi inadempienze sino a giungere alla risoluzione del contrato avvenuta nel giugno dello scorso anno.
Sulla base di quanto già realizzato, la Società ha ridefinito le opere necessarie per il completamento dei lavori che prevedono, in sostanza, la realizzazione di un nuovo fabbricato per la ristorazione e di nuovi impianti meccanici ed elettrici.
Durante i lavori, che dureranno poco più di un anno, sarà garantito il funzionamento dell’intera area di servizio, compreso quello della attuale palazzina ristorazione che sarà demolita con un futuro intervento che prevedrà anche la ridefinizione e il potenziamento della zona oil, dedicata alla distribuzione carburanti.

Va ricordato che lo stato attuale dei lavori, al momento interrotti, è il seguente: l’area di servizio è stata ampliata, fino ad interessare una superficie di 45.500 mq, rispetto ai 14.550 mq iniziali.
Sono state riconfigurate la viabilità e le zone adibite a parcheggio tenendo conto delle diverse tipologie di mezzi che circolano nell’area: automezzi e tir, a garanzia di una maggior sicurezza.
Sono inoltre state costruite le strutture dedicate ai mezzi pesanti: il locale servizi igienici per gli autotrasportatori e quello per la verifica dei mezzi.
In posizione centrale all’area di servizio è stata realizzata anche una zona verde, intesa quale spazio di pausa e sosta per gli utenti; funge inoltre da elemento di separazione tra il parcheggio per autovetture e quello per i pullman.
I lavori previsti nel progetto esecutivo, oggi approvato, saranno aggiudicati dalla Società tramite una procedura aperta e - una volta aggiudicati - saranno completati entro un anno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande