Home | Interno | L'inquietante notizia della Provincia di Bolzano

L'inquietante notizia della Provincia di Bolzano

«In caso di sanzioni amministrative per targhe clonate si deve fare ricorso»

L’aspetto inquietante della notizia non è l’avviso della Provincia di Bolzano, ma il fatto che sia stato ritenuto necessario diramarlo.
Lo pubblichiamo qui di seguito, precisando che era l’ultimo problema che ci passava per la testa.

Per ogni automobilista ricevere una multa è qualche cosa di spiacevole e lo è ancora di più se la sanzione amministrativa si riferisce ad un’auto che utilizza la propria targa clonata.
Il Dipartimento alla mobilità della Provincia autonoma di Bolzano sottolinea che in questo caso l’unica possibilità è rappresentata dal ricorso che deve essere presentato entro 60 giorni.
Purtroppo i casi di multe ascrivibili a veicoli che utilizzano targhe clonate si stanno verificando con sempre maggiore frequenza.
Il vicedirettore dell'Ufficio motorizzazione, Markus Kohlhaupt, sottolinea che in questi casi l'ufficio provinciale non può intervenire in merito all'emissione di queste multe che spesso vengono rilevate al di fuori dell'Alto Adige.
 
«In caso di sanzioni amministrative relative a targhe clonate bisogna fare ricorso, entro 60 giorni, al Commissariato del governo o al Prefetto della provincia ove è stato redatto il verbale di contestazione.
«In tale ricorso devono essere elencati tutti gli elementi atti a negare quanto contestato, ad esempio il fatto di essersi trovati in un altro luogo al momento della contestazione, di possedere un veicolo di altro tipo o di colore diverso rispetto a quello multato. Il ricorso può essere redatto dal cittadino stesso oppure con l'assistenza di un avvocato.»
Un apposito modulo per la presentazione del ricorso è disponibile anche presso la sede del Centro Tutela Consumatori ed Utenti, in via Dodiciville,2 a Bolzano (Tel. 0471 975597).
Le modalità e le informazioni per la presentazione del ricorso dovrebbero essere fornite anche da parte dell'ente che ha emesso la sanzione amministrativa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande