Home | Sport | Sul Garda si lavora per l’europeo velico giovanile «Rs Feva»

Sul Garda si lavora per l’europeo velico giovanile «Rs Feva»

Si tratta di uno dei grandi eventi sportivi del Circolo Vela Gargnano per EXPO 2015


 
Dopo la 37ª edizione del Trofeo Antonio Danesi, la regata dei giovani del Circolo Vela Gargnano, il sodalizio della riva lombarda del Garda inizia la marcia di avvicinamento al Campionato d’Europa del doppio giovanile «Rs Feva».
L’appuntamento è fissato dal 21 al 24 maggio. L’evento fa parte dei grandi eventi sportivi che si svolgono in Regione Lombardia durante il periodo di Expo 2015, che per la vela comprenderanno anche il Mondiale ed Europeo di tutte le flotte dei catamarani Hobie del mese di luglio e il Mondiale a squadre «Team Race» del 4.20 di settembre.
La regata del 37° Trofeo Danesi va in archivio con le vittorie, nella flotta della vela accessibile, dei campioni italiani in carica Copertari-Bovari (Hansa 303), Davide Codeghini (CVT Maderno) nei Cadetti dell’ Optimist, Cecilia Zancan (FV Peschiera) tra gli Junior, della coppia Zinetti-Carbonelli (Cvt Maderno) nel doppio Rs Feva.
 
La prima giornata del week end della regata del Danesi aveva tenuto a battesimo «Lea», il Lakes Expo Access, il Garda al tempo di Expo, incontro che ha visto dialogare i ragazzi di «Vela Scuola» di Gargnano, gli studenti di Ingegneria dell’Università di Brescia, gli skipper delle Paralimpiadi di Londra Marco Gualandris e Massimo Dighe, il tecnico della nazionale Paralimpica Giulio Comboni.
Gli altri appuntamenti di LEA sono programmati a Desenzano con la lunga navigazione che si chiuderà a settembre, ancora al largo di Gargnano e Bogliaco, con il Campionato Italiano della Vela Accessibile, i Campionati Nazionali della flotta Hansa 303, la coppa internazionale Marsilio Pasotti per la flotta Paralimpica Skud 18, la grande festa della 9ª Childrenwindcup di domenica 20 settembre.
I partner del Circolo Vela Gargnano per il 2015 sono Gaastra, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, Argivit, Dap Brescia, Unidelta, Marina di Bogliaco, Fondazione Asm-Gruppo A2A, Univela Campione-Tremosine, Brescia Tourism, Gaastra Store Gargnano, Consorzio turistico Garda Lombardia, Iab Brescia.
Enti di Patrocinio: Regione Lombardia (Assessorato Giovani e Sport), Comune di Gargnano, XIVa Zona Federazione Italia Vela, Croce Rossa Italiana, Hyak Onlus.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande