Home | Arte e Cultura | Musica | Stivo Records: primavera ricca di news per la label trentina

Stivo Records: primavera ricca di news per la label trentina

Candirù, Torba, Mauro Trentini e il Mirko Pedrotti Quintet insieme ad altre sorprese in arrivo nei prossimi mesi

image

Francesco Camin, Jacopo Candela (Candirù), Roberto La Fauci e Ivan Benvenuti.
 
Dal nome di questi artisti si deduce come la primavera della Stivo Records stia per portare davvero una bella serie di importanti novità discografiche.
Sono mesi di intenso lavoro quelli che Ivan Benvenuti sta vivendo infatti nei suoi Niva Your Sound Studio di Pomarolo con una serie di produzioni che usciranno con il marchio della Stivo Record nel segno di diverse forme musicali con un ampio spettro sonoro.
Anche se sono ancora da stabilire le date precise del lancio dei singoli dischi molte produzioni sono state già definite ad incominciare da quella di Candirù.
Il cantautore della Valsugana Iacopo Candela, aka Candirù, sta dando gli ultimi ritocchi al disco arrangiato dal musicista insieme a Roberto La Fauci, arrangiatore e chitarrista bresciano.
Nel disco troviamo anche la collaborazione del cantautore di Trento Francesco Camin che suona la chitarra in un brano del cd.
 
Fra i lavori più particolari quello dei roveretani Torba che dopo anni di silenzio discografico e qualche recente apparizione live tornano in azione. Rispetto al passato decisamente più ruvido le loro nuove coordinate sonore che guardano alla lezione trip hop di Tricky e Massive Attack.
È in fase di lavorazione anche il singolo «Electric Girl» del cantautore della Val di Ledro Mauro Trentini che anticipa la produzione del disco programmata per fine anno.
Il cantautore dall’anima rock Mauro Trentini sta puntando su un album solista con brani inediti propri che si muovono tra un London Rock e Pop Elettro-Acustico.
Gli appassionati di jazz possono fin d’ora appuntarsi il ritorno del Mirko Pedrotti Quintet.
Il nuovo disco del gruppo guidato da Mirko Pedrotti si intitolerà «MPQ» con le registrazioni sottolinea Ivan Benvenuti che inizieranno ad inizio maggio.
 
Il cd verrà lanciato ufficialmente con una performance live prevista per il 5 luglio nell’ambito del prestigioso Sudtirol Jazz Festival in Alto Adige.
Oltre la Label anche il NIVA Your Sound! non si ferma. I Clara Cant’t Escape, il gruppo formato da Francesca Lucchi (voce) Stefano Graiff (Chitarra) Michele Pilloni (Chitarra) Andrea Casna (Basso) Manuel Facchinelli (Batteria) sta realizzando il suo primo EP con quello che è il loro stile dichiarato:
«Brani con una forte componente ritmica, a tratti grunge, per altri pop, per altri ancora funk, ma con un suono che rimane ancorato all’alternative rock con qualche graffio metallico.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo