Home | Arte e Cultura | Musica | Il web si mobilita a sostenere giovani artisti e musicisti italiani

Il web si mobilita a sostenere giovani artisti e musicisti italiani

E’ attivo da poco meno di un anno, ma quest’anno ha già raccolto i contributi di più di cento giovani artisti, musicisti e creativi italiani

E’ Talent Factory (www.talentfactory.it), un nuovo portale web nato con lo scopo di dare la possibilità a chi ha davvero talento di farsi conoscere nel panorama nazionale.
Basta dare un’occhiata ai vari contributi già pubblicati per rendersi conto che quello delle proposte emergenti è un mondo brulicante di idee e di sperimentazioni, spesso sostenute da un livello di qualità e capacità tecniche che non ti aspetti da una band di provincia o da un artista sconosciuto.
Il sito è strutturato come un concorso che oltre ai premi in denaro permette ai giovani artisti e musicisti di ricevere gratuitamente la valutazione di un professionista.
Un vero e proprio talent insomma, ma dove a scegliere i finalisti sono i navigatori del sito che possono votare ogni mese i loro video preferiti.
I vincitori assoluti di ciascuna categoria (musica, arte e creatività) saranno invece scelti dalla giuria tecnica nella finale di luglio.
 
Per finanziare le attività del portale è stata anche avviata una campagna di crowdfunding, una raccolta fondi online, metodo di sostentamento delle attività senza scopo di lucro molto popolare in America e in altri Paesi europei che si sta diffondendo rapidamente anche in Italia.
Chi volesse contribuire e conoscere meglio il progetto può consultare la pagina: https://www.derev.com/talentfactory-it
Ancora una volta il web si presenta come una sorgente di nuove e interessanti opportunità, e in questo caso fa emergere anche il suo lato più meritocratico grazie al voto degli utenti.
Un modo per sbirciare oltre la cortina dei soliti noti e provare a indovinare chi saranno i nomi degli artisti e dei musicisti ora sconosciuti che segneranno la scena italiana dei prossimi anni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo