Home | Sport | Sport in Trentino | Finali di serie B di hockey prato a Mori: il calendario

Finali di serie B di hockey prato a Mori: il calendario

Appuntamento con i play-off per il weekend del 29, 30 e 31 maggio

image

Uhc Adige hockey.
 
È stato ufficializzato il calendario delle finali di serie B maschile di hockey prato, che danno accesso alla serie A2 e che si disputeranno a Mori il prossimo weekend (29, 30 e 31 maggio).
Dopo la soddisfazione di essersi vista assegnare l'Europeo femminile Under 18, Mori ottiene dunque un altro importante riconoscimento per le sue capacità organizzative e la qualità delle sue strutture sportive.
A contendersi la promozione saranno - oltre alla formazione di casa Uhc Adige arrivata prima nel suo girone - Cernusco, Mogliano e Villafranca (qualificatosi all'ultimo posto in serie A2).
 
 Tutte le partite si giocano al campo da hockey di Mori, in via Lomba 
- Venerdì 29 maggio
16.30 Villafranca - Adige
18.30 Cernusco – Mogliano
 
- Sabato 30 maggio
16.30 Cernusco - Villafranca
18.30 Adige – Mogliano
 
- Domenica 31 maggio
10.00 Adige - Cernusco
12.00 Villafranca - Mogliano
14.00 Premiazioni
 
L'Uhc Adige, che si è ottimamente comportato durante la stagione sportiva 2014 - 2015, è molto giovane e conta addirittura 8 elementi under 20. Come spiega l'allenatore Patrick Cretti.
«Finalmente siamo giunti alle finali promozione della serie B. Giocheremo sul nostro terreno, dove quest'anno abbiamo sempre vinto».
 
Quali le prospettive dei lagarini?
«L'Adige arriva a questo appuntamento forte dalle due esperienze precedenti: una persa al primo anno di rifondazione del gruppo (vinse in maniera meritata il Savona) l'altra lo scorso anno quando, con un po' di rimpianti, abbiamo lasciato la vittoria alla formazione di Torino. Quest'anno la nostra compagine è composta da un mix di atleti di Mori e di Riva del Garda, ma sopratutto da un'unione vincente di giovani ed esperti. Abbiamo dominato il nostro campionato chiudendo con 6 punti sulla seconda e 8 sulla terza classificata, anche se abbiano perso uno dei nostri pilastri, il portiere e nazionale azzurro Alberto Marchi, per tutto il girone di ritorno. Purtroppo, a causa di un infortunio, salterà anche i playoff.»
 
I ragazzi di coach Cretti hanno saputo reagire alle difficoltà e nel girone di ritorno hanno proposto un hockey da categoria superiore, schiacciando letteralmente le avversarie: 7 a 1 inflitto alla terza classificata Cuscube di Brescia, 5 a 1 al Grantorto.
«Proprio per questo - conclude Cretti - nonostante qualche assenza arriviamo con la concentrazione e la voglia giusta per raggiungere l'obiettivo che quest'anno è uno solo: vincere.»
 
Anche la società è fiduciosa nella possibilità di conquistare il prestigioso risultato: i giovani hanno raggiunto la maturazione sportiva e si sono integrati in maniera efficace con i più esperti.
Il gruppo è solido e amalgamato e si diverte a giocare un ottimo hockey.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande