Home | Economia e Finanza | Ricerca e innovazione | L'internet del futuro per il turismo e i creativi

L'internet del futuro per il turismo e i creativi

Se ne parlerà il 12 giugno in un workshop organizzato da Trentino Sviluppo e Create-Net

Le nuove tendenze del marketing turistico incontrano sempre più il mondo dei social network e della rete, dove i «viaggiatori» si informano e cercano recensioni sulle località che intendono visitare.
Fondamentale è quindi incontrare le esigenze di una clientela che viaggia ormai quasi esclusivamente on-line. Ma in che modo sta cambiando la modalità di fare marketing e come si stanno adeguando le strutture ricettive e gli operatori turistici?
Se ne parlerà venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 9, presso il Polo Tecnologico di Rovereto in un workshop dedicato alle tecnologie «Future Internet» per il settore turistico organizzato da Trentino Sviluppo e Create-Net.
Sarà anche l'occasione per conoscere i prodotti sviluppati dalle 13 startup vincitrici del progetto CreatiFI e i nuovi bandi CreatiFI e Finodex.
 
L'evento è promosso dai progetti CreatiFI e SpeciFI ed è rivolto agli operatori dei settori turistico e creativo, alle imprese ICT, agli operatori del settore ma anche ai cittadini interessati a conoscere i progetti d'innovazione sperimentati sul territorio trentino.
A tal proposito si parlerà dei risultati ottenuti con il nuovo ecosistema digitale di Visittrentino dove convivono tre anime: quella web, quella social e quella mobile.
Positive ricadute provengono anche dalle campagne emozionali avviate dall’Apt Valsugana, che sempre più viaggiano sul web sfruttando le potenzialità di immagini, suoni, musica ed emozioni, e da «Toolisse», strumenti e servizio a supporto di una destinazione turistica, che sarà presentato da Trento Rise.
La sessione pomeridiana sarà invece dedicata alle novità del bando offerto dal progetto europeo CreatiFI, di cui Trentino Sviluppo è referente per l’intera area del sud-est Europa, che saranno presentate da Luca Capra, vicedirettore Area Innovazione e Nuove Imprese di Trentino Sviluppo.
Iscrizioni: www.trentinosviluppo.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande