Home | Economia | Lavoro | «Dall'idea all'impresa» edizione 2015

«Dall'idea all'impresa» edizione 2015

Sostegno allo sviluppo di idee imprenditoriali dall'Agenzia del Lavoro

L’Agenzia del Lavoro - attraverso l’intervento 9 - offre l’opportunità a chi è disoccupato e ha in mente un’idea d’impresa di avere un supporto orientativo/formativo e un aiuto economico per l’avvio della propria attività.
L’iniziativa rientra tra gli interventi di politica attiva del lavoro e ha l’obiettivo di promuovere e sostenere l’occupazione attraverso l’avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni.
Attraverso un percorso orientativo/formativo, della durata massima di quattro settimane, e di un successivo sostegno finanziario, in parte a fondo perduto e in parte in prestito agevolato e fino a un massimo di 38.000 euro, il potenziale imprenditore avrà la possibilità di realizzare la propria idea imprenditoriale.
Oltre a ciò i candidati selezionati potranno beneficiare di un servizio di accompagnamento alla realizzazione della propria idea imprenditoriale in fase di start-up dell’impresa per complessive 20 ore di cui 10 di assistenza tecnica e 10 di coaching.
 
I requisiti generali per poter usufruire dell’iniziativa sono previsti dalle nuove disposizioni attuative dell’intervento. L’attività d’impresa potrà essere avviata nella forma di ditta individuale, società di persone o piccola cooperativa.
Tra le novità per l’edizione 2015 è stato previsto l'inserimento, in aggiunta agli attuali settori welfare, wellbeing (benessere), cultura, educazione, turismo, valorizzazione/tutela ambientale ed agricoltura, anche il settore della green economy.
È possibile consultare le nuove disposizioni attuative, il bando 2015 e scaricare il modulo di domanda al presente indirizzo internet dell’Agenzia del Lavoro.
È possibile avere informazioni telefonando al numero verde: 800 264 760 o recandosi presso i Centri per l’Impiego presenti sul territorio, oppure fissare un appuntamento inviando una e.mail di richiesta al seguente indirizzo: incentivi@agenzialavoro.tn.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande