Home | Interno | Forze Armate | Domenica 14 gli Alpini triveneti all’adunata di Conegliano

Domenica 14 gli Alpini triveneti all’adunata di Conegliano

Dopo l’adunata nazionale a L’Aquila, è il momento più importante: vi parteciperanno 1.500 trentini – Nel servizio la cartina e l’ordine di sfilata


 
Oramai tutto è pronto per il Raduno Triveneto che si svolgerà domani a Conegliano, in provincia di Treviso. Dopo l’Adunata Nazionale, il Raduno Triveneto degli Alpini è il momento più importante, la manifestazione che vede la partecipazione del maggior numero di Penne Nere.
E anche i trentini non mancheranno l’appuntamento, visto che sono stimati in circa 1.500 i partecipanti alla trasferta. Raggiungeranno la cittadina della Marca principalmente con pullman, previsti in partenza da ogni zona della Provincia.
Saranno presenti due fanfare, quella Sezionale e quella di Pieve di Bono, il Coro Sezionale, il Consiglio Sezionale quasi al completo e ovviamente il Vessillo Sezionale con le sue 12 medaglie d’oro, scortato dal Presidente Maurizio Pinamonti.
La cerimonia ha avuto il suo inizio già oggi, con l’alzabandiera e l’onore ai caduti, quindi proseguirà domani con la sfilata per le vie cittadine.
L’ammassamento è previsto per le ore 9.30, con l’inizio della sfilata subito a seguire. Il tutto dovrebbe terminare verso le ore 14.30.
Per la Sezione di Trento il Raduno Triveneto apre un periodo di forti attività, che vedranno a fine mese il Pellegrinaggio Nazionale al Rifugio Contrin, quindi la commemorazione della cattura di Cesare Battisti, l’11 luglio sul Doss Trent e il 12 sul Monte Corno.
A fine luglio sarà la volta del Pellegrinaggio Solenne sull’Adamello, quest’anno organizzato dalla Sezione Vallecamonica, mentre all’inizio di agosto sarà la volta della cerimonia alla Chiesetta di Santa Zita, che andrà idealmente a chiudere una serie di importanti manifestazioni.
Quindi i Trentini seguiranno con una certa attenzione la riunione del Consiglio Nazionale di Milano, che a settembre dovrebbe scegliere la città ospitante l’Adunata Nazionale del 2017.
Ovvio che le scelte che verranno adottate potranno incidere fortemente sull’assegnazione o meno dell’Adunata Nazionale degli Alpini del 2018, che Trento vuole fortemente.
In allegato trasmettiamo anche l’ordine di sfilamento e la cartina di Conegliano con le zone interessate dalla sfilata.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande