Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Accordo per la richiesta di Cassa integrazione straordinaria

Accordo per la richiesta di Cassa integrazione straordinaria

Stamani riunione in Federazione tra i rappresentati sindacali e i vertici di Cla per la definizione della domanda di Cassa Integrazione Straordinaria

image

>
Sindacati di settore Cisl, Cisl e Uil insieme al Cla - Consorzio Lavoro Ambiente per supportare la richiesta di Cassa Integrazione Guadagni che sarà inoltrata al Ministero dai commissari della Btd Servizi Primiero in liquidazione coatta amministrativa.
Un impegno concreto per ricollocare dieci lavoratori entro 12 mesi - come richiesto dai commissari della Btd - è stato preso stamani e sarà formalizzato nelle prossime ore da Cla e da altre imprese.
Prima della procedura di liquidazione, il Cla per non bloccare i lavori in corso d’opera o di imminente assegnazione di propria competenza, si era fatto carico di individuare una associata che attraverso l’acquisto di ramo di azienda della stessa Btd garantisse la continuità degli impegni assunti.

Altre imprese partecipanti ad altre gare di appalto in associazione temporanea di impresa con Btd sono intervenute con analoghi acquisti di ramo di azienda per non rendere nulle le partecipazioni alle gare in corso.
Proprio queste imprese potrebbero ora assumere parte dei lavoratori durante il decorso degli ammortizzatori sociali (Cassa integrazione guadagni straordinaria).
Tale impegno, insieme ad altre azioni di riqualificazione e formazione, sarà il presupposto per ottenere 12 mesi di Cigs nel corso della procedura concorsuale.
Questo il senso di un accordo con i sindacati raggiunto stamani in una breve riunione presso la Federazione.
Una lettera firmata dalle imprese interessate sarà inviata nelle prossime ore ai commissari, con l’impegno di Cla e di altre imprese quali Lagorai, Collini e Clea, che hanno acquisito rami d’azienda di Btd, di assumere una decina di lavoratori entro dodici mesi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande