Home | Economia e Finanza | Turismo | Vacanze alpine con Gustav Thoeni

Vacanze alpine con Gustav Thoeni

Escursioni nel cuore del Parco dello Stelvio tra grigliate, panorami mozzafiato e degustazioni guidate al suo Hotel Bella Vista di Trafoi

image

>
In vacanza con Gustav Thoeni. E’ possibile all’Hotel Bella Vista a Trafoi situato nel Parco Nazionale dello Stelvio e di proprietà del quattro volte campione del mondo di sci alpino.
Per tutta l’estate gli ospiti dell’hotel possono prenotare l’escursione guidata in sua compagnia alle Tre Fontane Sacre, «tres fontes» è il vecchio nome romano di Trafoi che indica le tre piccole sorgenti a 1.605 metri di altitudine, che sgorgano dalla montagna e che risalgono al periodo medievale della popolazione dei celti.
La partenza dell’escursione con Gustav Thoeni ha inizio all’Hotel Bella Vista verso l’antica chiesetta vicino alla «Fontana dei Miracoli», luogo sacro dove è solito esprimere desideri e sogni personali spesso realizzati, a dire di molte testimonianze.
Si prosegue attraverso il Sentiero del Bosco dove è prevista una grigliata per poi dirigersi verso le Tre Fontane Sacre in un percorso semplice, accessibile anche con i passeggini, e che prevede l’arrivo fino a 1.725 metri di altezza per assistere alla meraviglia di alcune cascate fino al Ponte degli Orsi a quasi 1.900 metri con vista mozzafiato, perché profondo 40 metri, del canyon di Trafoi.
L’esperienza in compagnia del campione di tutti i tempi prosegue, al rientro dall’escursione, nella Spa dell’albergo per distendere i muscoli con dei massaggi rilassanti oppure per disintossicarsi grazie all’effetto purificante del calore e dell´acqua con una sauna finlandese (interna ed esterna) o ancora del vapore di un bagno turco.

Relax e panorama alpino nella vasca idromassaggio all’aperto. E alla sera lo chef del ristorante è pronto a stupirvi con piatti gustosi tipici locali e degustazioni di vini pregiati altoatesini guidata da Gustav Thoeni e da suo genero Stephan Gander.
Un viaggio affascinante attraverso il mondo del gusto.
Dopo le sue vittorie in coppa del mondo, Gustav Thoeni ha allenato la squadra nazionale e in particolar mondo Alberto Tomba.
Oggi gestisce con la prima figlia Petra il rinomato Hotel Bellavista di Trafoi.
E’ la sua casa natale situata a 1.500 metri di altitudine ai piedi del Ortles, la cima più alta dell’Alto Adige (3.905m).
Thoeni e la sua famiglia gestiscono da cinque generazioni l’Hotel dallo stile alpino dove tradizione e modernità si sposano in modo armonioso.
Per l’escursionista è come un libro aperto di scienze naturali.
L’Hotel Bella Vista è un Familienhotel, marchio di garanzia per gli ospiti con bambini.
Tante le attività di animazione programmate per i più piccoli: ad esempio il Club degli Orsetti, ossia un ricco parco giochi con la torre per arrampicate e tenda indiana Tipi, oppure uno zoo per bambini con capre, conigli e pony, il laghetto artificiale con la zattera e al ruscello la capanna della strega.
E ancora il Trafoi-Canyon dove ognuno si può sbizzarrire con l’acqua, la sabbia, i sassi e costruire piccole dighe.
Anche la malga dei bambini, un fienile a due piani dove i bambini trovano tutto il necessario per fare bricolage, pitturare, arrampicarsi, saltare, e sfogarsi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande