Home | Sport | Le istituzioni ringraziano Tania Cagnotto e Francesca Dallapè

Le istituzioni ringraziano Tania Cagnotto e Francesca Dallapè

Il Presidente Rossi: «Siete un esempio di come dovrebbe funzionare la Regione»

image

>
«A Tania Cagnotto e a Francesca Dallapè un grazie sincero per un altro entusiasmante successo, che ci rende orgogliosi e dimostra come sia possibile, lavorando insieme con impegno e passione, vincere anche le sfide più impegnative.»
Con queste parole, incise su una scultura in legno ed acciaio che raffigura le due atlete in volo durante un tuffo, i presidenti Ugo Rossi e Arno Kompatscher hanno voluto rendere omaggio oggi alle due campionesse che per la settima volta consecutiva si sono imposte ai recenti campionati europei di Rostock in Germania, nella gara sincro del trampolino da 3 metri.
 
Una cerimonia breve, ma molto significativa quella che si è tenuta oggi al Lido di Bolzano dove le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno ricevuto il riconoscimento dell’intera comunità regionale per l’ennesimo successo ottenuto a livello europeo.
«Le vostre vittorie ci rendono orgogliosi – ha detto il Presidente della Regione Ugo Rossi – anche per lo stile che avete dimostrato e per la capacità di essere un esempio positivo e straordinario per tanti giovani. I vostri successi ci insegnano anche come dovrebbe funzionare la Regione.
«Per raggiungere certi risultati occorre infatti andare d’accordo, lavorare insieme con tanto impegno e darsi obbiettivi comuni.»
 
All’incontro, organizzato dalla Regione, hanno partecipato anche gli allenatori Giorgio Cagnotto e Giuliana Aor, gli assessori provinciali allo sport Martha Stocker e Tiziano Mellarini, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, alcuni rappresentanti dell’Esercito e della Guardia di Finanza, in rappresentanza dei gruppi sportivi delle due atlete e alcuni giovani tuffatori della Buonconsiglio Nuoto e della Bolzano Nuoto.
Per i giornalisti è stata l’occasione per fare il punto sull’attività delle due campionesse che fra circa un anno saranno impegnate nelle Olimpiadi di Rio de Janeiro e che in questi giorni si stanno allenando per il Grand Prix Fina 2015, in programma a Bolzano dal 3 al 5 luglio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande