Il sito di Poste Italiane si rinnova e semplifica la navigazione
Accesso immediato a prodotti e servizi postali, finanziari e assicurativi: www.poste.it
Il sito di Poste Italiane, www.poste.it, si rinnova e indossa una nuova veste grafica che semplifica la navigazione per favorire un accesso più immediato ai servizi online delle tre principali attività aziendali: servizi postali, finanziari e assicurativi.
Poste.it conta mediamente ogni mese circa 9 milioni di visitatori unici e si colloca tra i siti italiani a maggior traffico
Il nuovo poste.it facilita la navigazione e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali potrà accedere molto più velocemente.
Il design scelto è caratterizzato da una grafica semplice e con modalità di navigazione intuitiva e veloce.
Bussola del sito è il «mega-menù» a tendina che consente un accesso immediato alle tre principali tipologie di servizi offerti dal Gruppo Poste Italiane: finanziari, assicurativi e postali.
L’home page, e le pagine indice che danno accesso alle aree di prodotto, sono state sviluppate in modalità dinamica e pertanto riadattano automaticamente i contenuti agli schermi di smartphone e tablet.
Il restyling di poste.it rappresenta un ulteriore passo nel progetto di trasformazione del Gruppo Poste Italiane, e ha l’obiettivo di rafforzarne la presenza del Gruppo sui media digitali, in linea con gli obiettivi del piano d’impresa di diventare una infrastruttura strategica per la modernizzazione del Paese.
L’obiettivo è accompagnare cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione verso l’economia digitale con servizi di qualità, semplici, trasparenti e affidabili, facili da usare che migliorano la qualità della vita e la competitività delle aziende.
IL nuovo sito è parte di un piano di sviluppo digitale che vedrà a breve anche il lancio di nuove App per la fruizione in mobilità di servizi postali e finanziari.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento