Home | Archeo | Golf archivio | Golf Archivio 2 | Campionati golf 2015 | Symetra Golf: Giulia Molinaro in vetta al Tullymore Classic

Symetra Golf: Giulia Molinaro in vetta al Tullymore Classic

Insieme alla campionessa azzurra anche la giapponese Chie Arimura

Giulia Molinaro è in vetta alla classifica con 133 colpi (67-66, -11), alla pari con la giapponese Chie Arimura (133 – 65-68), a un giro dal termine del Tullymore Classic, gara in calendario nel Symetra Tour, il secondo circuito femminile statunitense, che si sta svolgendo al Tullymore Golf Club (par 72) di Stanwood nel Michigan.
La coppia di testa è seguita con 134 (-10) da Carleigh Silvers, da Daniela Iacobelli, al comando dopo un giro, e della cinese Haruka Morita-Wanyaolu.
Al sesto posto con 135 (-9) Rachel Rohanna e la canadese Sara-Maude Juneau e all’ottavo con 136 (-8) Lindy Duncan, Annie Park e la canadese Jessica Wallace.
La Molinaro, leader dell’ordine di merito, ha rimontato dal sesto posto con un 66 (-6) realizzando otto birdie e due bogey e la Arimura le ha tenuto testa con un 68 (-4) dovuto a sette birdie e a tre bogey.
 
«Sono molto soddisfatta – ha detto la Molinaro – del gioco che sto esprimendo questa settimana. Oggi in particolare ho eseguito parecchi colpi con palla vicino alla bandiera e sono stata anche aiutata dal putter in alcune situazioni, come ad esempio sull’ultimo green quando ho imbucato da lontano.
«Mi piacerebbe poter dire di essere pronta per puntare sempre al successo, ma non sono ancora in grado di rilassarmi completamente per sentirmi a mio agio. Certo, provo comunque a fare del mio meglio, come tutte le altre concorrenti, poi domani prevarrà chi sarà mentalmente più forte.
«Con questo non voglio dire che in campo sono nervosa, ma solo che accumulo stress come ogni atleta. E’ una cosa normale. Sono contenta di essermi concessa un’altra opportunità per vincere: è anche un modo per continuare a crescere.»
Il montepremi è di 100.000 dollari ($ 15.000 alla vincitrice). 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande