Home | Economia | Industria | Loex annuncia la fusione con Velta Italia Srl

Loex annuncia la fusione con Velta Italia Srl

Sede a Terlano per il nuovo leader nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante

image

La sede della  Loex a Terlano - Sotto, Alberto Morelli e Massimo Fabricatore.
 
Risparmio energetico, sostenibilità ambientale e benessere abitativo: sono questi i trend che oggi caratterizzano il mercato edilizio e che le aziende dell’Alto Adige hanno saputo fare propri.
Sono infatti numerose le realtà altoatesine che forniscono soluzioni all’avanguardia per rispondere alle necessità della filiera edile.
Nel campo dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento di ultima generazione, fiore all’occhiello dell’industria sudtirolese la nuova LOEX, nata dalla fusione con Velta Italia srl, siglata lo scorso 1 giugno 2015.
LOEX opera sul mercato nazionale in qualità di specialista del «comfort technology», attestandosi come realtà di riferimento nella fornitura di sistemi radianti.
«La fusione tra LOEX e Velta Italia rappresenta un passo importante nel processo di crescita e sviluppo aziendale, poiché ci consente un’indispensabile semplificazione, favorendo la creazione di una struttura più snella ed efficiente, ma sempre in prima linea nella messa a punto di soluzioni all’avanguardia», spiega Alberto Morelli, Amministratore Delegato di LOEX.
 
Il processo di integrazione tra le due aziende è avvenuto in maniera progressiva e ha avuto inizio dal 2013.
Da sempre le due realtà hanno condiviso valori, strategie, proprietà, sede a Terlano, rete di vendita, assistenza e direzione generale.
Nessun cambiamento, dunque, a livello dirigenziale: la compagine societarie continua a essere composta da Lukas Ladurner (Presidente e Amm. Delegato) e Alberto Morelli (Vice Presidente e Amm. Delegato), soci storici di Velta Italia srl, e Massimo Fabricatore, Direttore Generale e già socio di LOEX.
«Qualità e affidabilità dei prodotti sono oggi come in passato i punti fermi della nostra offerta» – conferma Massimo Fabricatore, «Forti delle competenze maturate in oltre 25 anni di esperienza con Velta Italia srl, oggi confluite nella nuova realtà aziendale, confermiamo il nostro impegno in Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di fornire soluzioni caratterizzate da alto tasso di innovazione e prestazioni eccellenti, sia in termini di comfort che di risparmio energetico. Il tutto garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo per rispondere ai chiari segnali provenienti dall’attuale mercato edilizio.»
 
Tutti i sistemi LOEX sono commercializzati in esclusiva dalla società Bautechnik srl (già rivenditore di Velta Italia) per le province di Bolzano, Trento e Belluno, con la consueta efficienza, assistenza e puntualità.
«Ogni articolo LOEX è perfettamente compatibile con quelli a marchio Velta, per i quali continueremo a fornire assistenza. Allo stesso modo le garanzie sugli impianti Velta finora installati restano assolutamente valide e risultano già integrate dal 1 giugno 2015 nel sistema di garanzia LOEX», ribadisce Lukas Ladurner, Presidente di Bautechnik.
LOEX, Velta Italia e Bautechnik fanno parte del Gruppo Ladurner con sede a Tirolo (BZ). Il Gruppo, guidato dall’Ing.
Lukas Ladurner, è attivo nel settore dell’edilizia specializzata e dell’ecologia con un fatturato complessivo che supera i 100 mio.€ e oltre 250 dipendenti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande