Home | Economia e Finanza | Turismo | Questa la valigia perfetta per un look da crociera

Questa la valigia perfetta per un look da crociera

Ecco i 25 must have Costa Crociere che suggerisce per l’estate a bordo…

Fissare la valigia vuota può dare le vertigini come essere sospesi a mezz’aria?
Ogni anno, prima delle sospirate vacanze, si stila una preziosa lista degli oggetti indispensabili da portare con sé, ma alla fine si rivelano troppi o troppo pochi.
Costa Crociere arriva in aiuto di tutti i viaggiatori con le idee confuse e condivide la lista degli articoli indispensabili da portare a bordo della nave, per una perfetta vacanza in crociera, certi di avere tutto l’occorrente nella propria cabina e pronti a trascorrere un’esperienza indimenticabile.
Ognuno può scegliere di personalizzare la crociera secondo i propri gusti: dal relax al divertimento, dalle escursioni culturali alle deliziose cene, Costa Crociere risponde alle esigenze di tutti i suoi ospiti.
 
Ed è proprio partendo dalle situazioni più ricorrenti in crociera che ha deciso di stilare l’elenco di ciò che non può assolutamente mancare nella valigia del perfetto crocierista:
1. Piscina o mare. – Se la rotta scelta per il break estivo è l’itinerario «Un tuffo nel divertimento» a bordo di Costa Fascinosa, non possono di certo mancare gli accessori indispensabili per divertirsi in una delle 4 piscine della nave, oppure per rilassarsi in una delle 5 vasche idromassaggio che regaleranno momenti di relax dopo le escursioni a Ibiza, lungo la Playa d’en Bossa, nel centro storico di Palma di Maiorca o sulle spiagge di Formentera.
Occhiali da sole all’ultima moda con montature tonde e over-size e pareo per lei, vivace camicia hawaiana per lui. Per i più piccoli, indispensabile la protezione solare 50+ e un bel cappellino con maxi-visiera per essere protetti dal caldo sole estivo, soprattutto per i momenti di gioco all’aperto sul divertente Toboga.
Ma attenzione, ciò che vale in piscina, non vale nel resto della nave! È bene ricordare, infatti, che nel passaggio all’interno del ristorante è necessario effettuare un cambio d’abito: indispensabili una camicia di cotone, un caftano e delle scarpe adatte, magari delle espradillas in varie texture e colori.
 
2. Aperitivo. - Niente è meglio di un autentico Spritz accompagnato da gustosi appetizers per rinfrescarsi e rigenerarsi dopo un intero giorno trascorso al mare o in piscina.
A bordo di Costa Diadema e Costa Fascinosa si celebra il vero aperitivo italiano all’Aperol Spritz bar, con diverse proposte da scegliere in compagnia degli amici.
Per uno dei momenti più trendy della giornata, Costa consiglia un outfit divertente e alla moda: sandali con tacco medio-alto per lei, da indossare sotto una maxi gonna color turchese, che richiami i toni del mare, e una polo dai toni chiari ed estivi per lui.
 
3. Occasioni speciali. – A bordo delle navi Costa l’estate si festeggia a ritmo di musica in particolari e divertenti serate a tema: indispensabile mettere in valigia, dunque, l’occorrente per farsi trovare pronti.
In occasione della speciale notte bianca, gli ospiti sono invitati a indossare un outfit total white mentre gustano cocktail come il White Russian e la Piña Colada, mentre gli amanti dei colori possono dare sfogo alla loro fantasia nel corso della notte in maschera.
In quest’occasione le navi Costa celebrano il vero spirito del carnevale: necessario dunque munirsi di eleganti e intriganti maschere tradizionali, che eventualmente possono anche essere acquistate a bordo.
Un divertente accessorio che ben si addice a entrambe queste eccentriche serate è il turbante: di gran moda nell’estate 2015, bianco o colorato terrà raccolti i capelli e incornicerà il volto in uno stile tutto da personalizzare.
 
4. Escursioni. – Una crociera non può mancare di una o più escursioni in uno dei porti di attracco della nave. Ma attenzione: a ogni crociera la sua escursione, e a ogni escursione il suo abbigliamento.
Spalato e Corfù sono alcune delle destinazioni che sveleranno i propri segreti a tutti i viaggiatori che sceglieranno di imbarcarsi con Costa Mediterranea per l’itinerario «Adriatico e isole nel blu».
Per questa escursione è necessario farsi trovare pronti con sneakers o slip on e abiti leggeri, per non soffrire il caldo e godersi in comodità le visite in città: shorts in denim per lei, bermuda sul ginocchio e t-shirt per lui.
A tutti coloro che sono invece diretti nel Nord Europa fra capitali come Stoccolma, Tallin, Helsinki e San Pietroburgo a bordo di Costa Luminosa, Costa Crociere ricorda di portar con sé degli indumenti più pesanti, ad esempio una felpa: infatti, in queste zone le temperature sono tendenzialmente più basse anche nei periodi estivi.
Importante non dimenticare una pashmina, sempre utile per ripararsi da eventuali sbalzi di temperatura. Abiti comodi e leggeri per i bambini che intanto saranno impegnati nelle divertenti attività organizzate dallo Squok Club.
 
5. Serata di gala. – Un’occasione glamour per sfoggiare un abito elegante, magari rosso per lei, e un classico completo blu notte per lui, per seguire i trend dell’estate.
Lustrini, paillettes, strascichi e sete: non si rinuncia a nulla per essere pronti a vivere una serata di gala, dopo una cena gourmet, ad esempio, a bordo di Costa Diadema lungo l’itinerario «Meraviglioso Mediterraneo».
A bordo, gli ospiti proveranno solo il meglio delle specialità regionali italiane: gli chef del Ristorante Club regaleranno un’esperienza di gusto veramente unica, in una location affacciata sul mare, scenario ideale per un look da red carpet.
Le viaggiatrici più attente potranno avere un aspetto impeccabile grazie agli speciali trattamenti viso e corpo disponibili nella suggestiva Samsara Spa, e potranno completare il tutto prenotando una messa in piega al Venus Beauty Salon, indispensabile per essere le vere regine della festa.
 
I viaggiatori smemorati non abbiano timori: chi dimentica qualcosa potrà rimediare con un acquisto in uno dei negozi a bordo delle navi Costa, all’interno dei quali la scelta è ampia e risponde alle esigenze di tutti.
A prescindere dal tipo di vacanza scelto, l’ingrediente fondamentale da portare a bordo è tantissima voglia di vivere a pieno ogni singolo attimo.
E per non correre il rischio di dimenticare anche solo un’emozione, assicurarsi di avere sempre con sé il proprio smartphone o fotocamera per conservare e condividere tutti i ricordi con un semplice click.
E per un vero e proprio album della vacanza non mancano i fotografi professionisti di bordo, disponibili ad immortalare tutti i momenti della crociera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande