Home | Interno | Due morti in tangenziale a Napoli per guida contromano

Due morti in tangenziale a Napoli per guida contromano

Il filmato dell’assurda inversione di marcia ripresa dalle telecamere fisse

image

 

Pubblichiamo il filmato dell’assurda inversione di marcia di un’automobilista che improvvisamente ha girato l’auto ed è tornato indietro.
Pare ormai evidente come sia necessario che vengano installati dei sensori di marcia nei punti più pericolosi delle strade a scorrimento veloce.
Un sensore di prossimità può azionare segnali luminosi per gli automobilisti «regolari», che così possono rallentare ed evitare i sorpassi mentre passa il folle.

Grave incidente stradale nella notte sulla tangenziale di Napoli dove una Renault Clio, con a bordo due persone, dopo avere percorso 5 chilometri contro mano si è scontrata con una Fiat Panda guidata da un uomo di 48 anni, che è deceduto sul colpo.
Gravemente ferita la passeggera della Clio, una ragazza di 22 anni, che è poi morta nell'ospedale Cardarelli.
La Renault Clio si è immessa sulla Tangenziale di Napoli ad Agnano. L'uomo che e' deceduto, di Torre del Greco (Napoli) si stava recando al lavoro.
Sul luogo dell'incidente è intervenuta la Polizia Stradale. Il conducente della Clio, un giovane di 29 anni, rimasto ferito, è risultato positivo all'alcoltest.
La concentrazione di alcol nel sangue del conducente della Clio, che ha provocato il grave incidente stradale, è risultato di gran lunga superiore ai limiti consentiti dalla legge.
 
Sono in corso, da parte degli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, ulteriori accertamenti volti a verificare lo stato psicofisico del conducente della Renault Clio ed in particolare se lo stesso avesse fatto uso di sostanze stupefacenti.
Acquisite le immagini registrate dalle telecamere presenti sulla tangenziale per la ricostruzione della dinamica del sinistro.
Durante la notte, la Polizia Stradale di Napoli, diretta dal primo dirigente Carmine Soriente, ha eseguito una maxi operazione contro la guida sotto l'effetto di alcol coordinata vice questore aggiunto Eugenia Sepe.
La task-force ha controllato oltre 80 veicoli, e contestato 23 verbali per infrazioni al codice della strada di cui 8 per la guida sotto l'effetto di alcool, 2 per la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (nella fattispecie cannabis e cocaina).
Complessivamente sono state denunciate cinque persone.
 
Cliccando l’immagine che segue si può vedere l’impressionante inversione di marcia della Clio e la folle marcia contro mano.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande