Home | Economia e Finanza | Turismo | La sosta in A22 diventa occasione per conoscere il territorio

La sosta in A22 diventa occasione per conoscere il territorio

Aperta, nell’area di servizio Paganella ovest, una struttura dedicata esclusivamente alla vendita di prodotti trentini

Aree di servizio: non solo sicuro luogo di sosta e ristoro, ma anche occasione di conoscenza del territorio, delle sue peculiarità, dei suoi sapori.
Questo lo spirito con cui Autostrada del Brennero ha presentato, ufficialmente, oggi pomeriggio presso l’area di servizio Paganella ovest, in provincia di Trento, due nuove iniziative: move tv, il nuovo network televisivo di A22, e la vendita di prodotti tipici locali presso una struttura dedicata.
Move tv nasce per veicolare informazioni sul territorio, la viabilità e il meteo. Il network, on air a ciclo continuo dalle ore 6 alle ore 22, è visibile da maxischermi posizionati nella zona ristorazione delle aree di servizio del Trentino Alto Adige.
Superata la fase di start up, il progetto sarà esteso anche alle altre aree di servizio dell’A22.
Autobrennero, dopo aver valutato e analizzato esperienze analoghe, e considerato un tempo medio di permanenza degli utenti nell’area ristoro di 13 minuti, ha definito un palinsesto di move tv di ca. 15 minuti.
Si tratta di una programmazione dinamica e accattivante, in grado di arrivare al pubblico con chiarezza, nonostante l’assenza di audio.
 

 
Essa prevede la messa in linea di diversi contributi video, tra cui una presentazione delle Dolomiti, Patrimonio dell’umanità UNESCO, la cui promozione, da parte di A22, è prevista in un protocollo d’intesa siglato tra la Società e le province di Trento e di Bolzano nel 2013.
Andranno poi in onda immagini rappresentanti la cultura, le possibilità di sport e attività per il tempo libero dei territori attraversati, oltre a spot informativi su Autobrennero e sui servizi che essa offre agli utenti.
Durante l’intera durata del palinsesto scorreranno, bilingui, le notizie, aggiornate in tempo reale, sulla viabilità.
Move tv si va in questo modo ad aggiungere agli strumenti già utilizzati da Autostrada del Brennero per tenere gli automobilisti sempre aggiornati sul traffico: sito internet, sito mobile, App travel Assistant, pannelli a messaggio variabile, notiziari radio e televideo. In chiusura di palinsesto, move tv lancerà le più importanti notizie di cronaca e la situazione meteo.
 

 
All’esterno dell’area ristorazione, verso la zona oil per il rifornimento di carburanti, è stata presentata ufficialmente da A22 anche una nuova struttura dedicata esclusivamente alla vendita di prodotti trentini: dal salame allo speck, dal formaggio alle mele, dal vino allo spumante, senza dimenticare grappe, olio ed essenze.
Il tutto rigorosamente trentino e gestito dall’azienda agricola Reppucci di Cavalese, grazie ad un rapporto di collaborazione con la Gustofast SpA.
L’arredo è contraddistinto da richiami caratteristici in legno e vetrofanie che evocano l’ambiente montano. Esternamente alla struttura è stata anche riqualificata una zona verde dove sono stati posizionati degli arredi per poter permettere ai turisti di degustare, in serenità, tali prodotti tipici.
Tra la pausa caffè e il rifornimento, nell’area di servizio Paganella ovest, vi è dunque ora la possibilità di scoprire le peculiarità del nostro territorio e assaporarne i prodotti più caratteristici.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande