Home | Sport | Basket | FC Bayern Monaco Basket in ritiro nel Garda Trentino

FC Bayern Monaco Basket in ritiro nel Garda Trentino

Il 27 agosto al Palagarda di Riva il match amichevole con la Dolomiti Energia Trentino, prima uscita stagionale per entrambe le formazioni

Rinsaldando un rapporto ormai pluriennale di collaborazione e di amicizia, torna a sventolare nel Garda Trentino il vessillo biancorosso del Bayern Monaco.
La formazione di basket del grande club bavarese svolgerà infatti per la prima volta a Riva del Garda il proprio ritiro estivo in vista della nuova stagione, seguendo l’esempio dei grandi campioni della squadra di calcio che più volte (l’ultima nell’estate del 2013) hanno scelto una delle zone più amate dai tedeschi per sostenere la preparazione.
I giocatori del Bayern Monaco Basket si tratterranno nel Garda Trentino dal 23 al 28 agosto, agli ordini di Svetislav Pesic in qualità di head coach in vista della stagione agonistica 2015/2016, il cui inizio è previsto all'inizio di ottobre.
Le sessioni di allenamento, non aperte al pubblico, avranno svolgimento al Palagarda.
«Sono contento di questa nostra prima esperienza nel Garda Trentino – ha dichiarato entusiasta il coach Pesic –e sono sicuro che in questi luoghi così amati dagli sportivi e paesaggisticamente attraenti troveremo le migliori condizioni per allenarci.»
 
FC Bayern Basket si prepara alla sua quinta stagione dopo il ritorno nella Bundesliga.
Nel 2010 il club ha infatti deciso di promuovere, accanto alla prestigiosa squadra calcistica, un secondo team di professionisti.
Nel 2014, il FCBB ha conquistato il titolo tedesco dopo 59 anni; nell'ultima stagione è arrivato in finale, cedendo il titolo a Bamberg dopo una serie di appassionanti sfide.
Per la prossima stagione i bavaresi si sono guadagnati nuovamente il diritto di partecipazione all’Euroleague. Come avversari nel girone di qualificazione avranno, fra gli altri, il Real Madrid.
Intorno a FCBB si è creato un grande entusiasmo. Le partite in casa del Team si svolgono all'Audi Dome che ha una capacità di 6.700 posti, e generalmente l’impianto è sempre gremito ai limiti della capienza.
 
Per essere competitivi nella prossima stagione e lottare per il titolo nazionale e la Top 16, i bavaresi hanno rafforzato il roster.
Il giocatore statunitense Alex Renfroe e il connazionale Deon Thompson sono tra i punti di forza dei biancorossi, così come Max Kleber, considerato uno dei maggiori talenti tedeschi.
Il nucleo della squadra imperniato sul capitano Bryce Taylor, Nihad Djedovic, John Bryant, Paul Zipser e Anton Gavel è rimasto inalterato.
Il ritiro estivo del Bayern Monaco suscita interesse in una provincia che negli ultimi anni ha visto crescere a dismisura la passione per il basket grazie alle imprese della Dolomiti Energia Trentino, salita di slancio fino alla massima serie e quest’anno protagonista di una fantastica stagione che l’ha portata fino ai quarti di finale dei playoff.
Sarà proprio contro il Bayern Monaco la prima uscita ufficiale della formazione trentina in un incontro amichevole che si svolgerà giovedì 27 agosto alle ore 18,30 al Palagarda di Riva.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande