Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2015 | A Mezzano podio ampiamente bolzanino: eletta Elena Marin

A Mezzano podio ampiamente bolzanino: eletta Elena Marin

Seconda Laura Unterhofer di Bolzano, terza Eleonora De Fazio di Bolzano, quarta Elisa Verde di Bolzano, quinta Mariavittoria Toniattidi Trento

image

>
Sabato 1 agosto, si sono accese, dopo due anni di pausa, le luci sulla sfilata di Miss Italia, ospitata nella nuova bellissima Piazza di Mezzano che, dopo due anni di lavoro, è ritornata a essere teatro di manifestazioni e spettacoli di livello.
Grazie alla collaborazione del Comune e del Comitato Manifestazioni, Mezzano - uno dei Borghi più belli d’Italia - ha ospitato infatti una tappa del Concorso Nazionale Miss Italia, presentata come di consueto dalla sempre professionale Sonia Leonardi, Esclusivista regionale del Concorso Miss Italia, nonché titolare della agenzia di moda SoleoShow.
 

 
Il titolo in palio, per la ventina di concorrenti provenienti da tutta la Regione, è stato dunque Miss Miluna Mezzano - assegnato dalla giuria presieduta dal vicesindaco Clara Bonat - alla bellissima Elena Marin, 18enne studentessa, cestista di Bolzano che ha ricevuto anche un prezioso gioiello offerto dallo sponsor Miluna, rappresentato in questa sede dalla gioielleria Bellotto di Fiera di Primiero.
Secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è stato aggiudicato alla bagnina Laura Unterhofer di 19 anni studentessa di Bolzano, la fascia di Miss Miluna terza classificata è stata assegnata alla pattinatrice artistica su ghiaccio Eleonora De Fazio di quasi 18 anni anche lei di Bolzano, quarto posto Miss Compagnia della Bellezza per Elisa Verde, studentessa e nuotatrice 18enne di Bolzano con anche la passione della danza classica, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è la socievole Mariavittoria Toniatti 22enne di Trento impegnata a tempo pieno con il lavoro di commessa e barista.



 
Le 5 ragazze fasciate, hanno accesso quindi di diritto alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige di agosto: il 2 a San Vigilio di Marebbe, il 6 a Vipiteno, l’11 ad Andalo, il 12 a Fiera di Primiero, il 15 a Lagundo, il 20 a Cles, il 23 a Malè e il 26 a Taio.
Durante la serata le Miss in gara di fronte ad un affollato pubblico della piazza nonostante la pioggia, si sono divertite ad esibirsi in simpatiche coreografie passando successivamente ad una e vera e propria sfilata di moda: prima in abito da sera, successivamente con abiti creati dai ragazzi del Centro Moda Canossa ed infine con i colorati costumi da bagno firmati Lineasprint.
Le ragazze sono state pettinate dai parrucchieri del salone «Hair Fashion» di Mezzano sponsorizzato da «Compagnia della Bellezza» a cui va il nostro ringraziamento.
 

 
Molto apprezzata sia dalle partecipanti ma anche dal pubblico la possibilità di partecipare alle sfilate fino all’età dei 30 anni.
Quindi alzando il limite massimo dai 26 ai 30 anni sono aumentate le iscrizioni, dando così la possibiltà anche a mamme non più adolescenti di mettersi in gioco.
Anche l’introduzione della fascia Miss Curvy sta destando molto interesse. Chi porta una taglia 44 o 46 non si deve più sentire a disagio. Anche per loro la possibilità di sfilare e di tentare di arrivare alle Finali Televisive su LA7. 



 
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la seconda volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 29 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Eleonora Mezzanotte e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
La vincitrice si aggiudicherà anche un soggiorno per due persone presso il Domina Coral Bay di Sharm el Sheik (Gruppo Domina).
 

 
La serata sarà promossa e seguita come sempre da tutti i media a cui va il ringraziamento di Sonia Leonardi: l’Adigetto.it, l’Adige, il Trentino, Corriere del Trentino, Bazar e Trentino Mese, Rttr, Trentino Tv e Radio Dolomiti.
Prossime ultime SFILATE provinciali: 5 agosto a Scena, 9 agosto a San Lorenzo in Banale.
Sonia Leonardi invita le ragazze ad iscriversi per vivere una giornata diversa e anche per avvicinarsi alla Soleoshow, agenzia di moda ed eventi, che recluta ogni anno numerose hostess e modelle per le numerosissime richieste che arrivano sia dal mondo dello sport che dal mondo del turismo. Credere nei sogni è ancora possibile e non dobbiamo mai smettere di farlo.

 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande