Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2015 | Lo sguardo magnetico di Maria conquista S. Vigilio di Marebbe

Lo sguardo magnetico di Maria conquista S. Vigilio di Marebbe

Per il Festival Talent Show, premiata per il settore danza Cecilia Egidi 16enne di Merano e per il settore canto il talentuoso Cristiano Corradini di Cles

image

>
Domenica 2 agosto presso il nuovo anfiteatro manifestazioni è stata ospitata, grazie alla volontà dell’Associazione Turistica di San Vigilio di Marebbe, l’attesissima tappa del Festival Talent Show, il format ideato da Sonia Leonardi che mira a valorizzare i talenti provenienti da tutta Italia del campo della danza e del canto e che hanno tentato di aggiudicarsi il lasciapassare per la Finalissima.
Si sono sfidati sul palco i seguenti concorrenti che sono stati molto apprezzati dall’affabile pubblico: la giovane ballerina di hip-hop Cecilia Egidi, i cantanti Cristiano Corradini, Antonella Battistotti e Paolo Rizzi ed infine il gruppo di ballo The Last Minutes, nome dovuto alla creazione all’ultimo momento composto da 4 delle nostre miss in gara (Domiziana Castelli, Tanja Bellante, Elena Marin e Sophia Croce).
 

 
Unanime il parere dei giurati che hanno deciso di premiare per il settore danza Cecilia Egidi 16enne di Merano e per il settore canto il talentuoso Cristiano Corradini di Cles.
Il vincitore della finalissima del concorso si aggiudicherà una borsa di studio presso Tesero Danza Estate e un soggiorno per due persone al Domina Coral Bay di Sharm El Sheick.
 

 
Oltre al talento, San Vigilio di Marebbe ha accolto per il 13esimo anno consecutivo la prima Finale Regionale del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige presentato dalla splendida Sonia Leonardi, Esclusivista per il Concorso e titolare della nota agenzia di moda SoleoShow.
Sono state 25 le miss finaliste provenienti dalle precedenti tappe di selezione provinciale che hanno sfilato sul palco in diversi momenti di moda: in abito da sera, con le meravigliose creazioni del Centro Moda Canossa ed infine con i frizzanti costumi da bagno firmati Lineasprint.


 
La giuria, presieduta da Tamara Tavella Call, rinomata albergatrice di San Vigilio, ha assegnato il titolo in palio della serata, Miss Kia Trentino Alto Adige, alla bionda venere Maria Gummerer 18enne di Appiano che aspira a riportare la corona in Trentino Alto Adige, conquistata nel 2006 dalla perginese Claudia Andreatti.
Maria, molto applaudita anche dal numeroso pubblico, accede di diritto alle Prefinali Nazionali di Jesolo.
Si è aggiudicata il secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta, la decisa Elena Marin, anche lei altoatesina 18enne di Bolzano cestista che parla 5 lingue.
La fascia di Miss Cotonella è stato assegnato alla raffinata Chiara Berti 19 anni di Denno che ama la semplicità e la trasparenza.
Quarto posto con il titolo di Miss Compagnia della Bellezza per la sorridente bolzanina Domiziana Castelli 18enne di Bolzano che ama viaggiare e la lingua francese.
Quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è Eleonora De Fazio quasi 18enne di Bolzano, assistente alla poltrona.
 

 
L’organizzazione ringrazia le parrucchiere dal salone Paula di Chienes, sponsor Compagnia della Bellezza, che hanno pettinato le aspiranti miss.
San Vigilio di Marebbe, che da sempre è una delle mete turistiche più ambite dell’Alto Adige, situata nel cuore delle Dolomiti, ha rinnovato dunque l’appuntamento con la bellezza di Miss Italia, ma ha anche voluto dare spazio ai numerosi giovani talenti che desiderano esibirsi su palchi importanti in cerca di visibilità e di conferme artistiche.
La Finale Regionale di San Vigilio di Marebbe portò molta fortuna a Claudia Andreatti, che vincendo il titolo di Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige 2006, approdò alle Finali Nazionali di Salsomaggiore, vincendo in seguito il Titolo di Miss Italia.
A San Vigilio di Marebbe andrà in scena quindi una serata ricca di spettacolo, moda, bellezza ed esibizioni artistiche di grande livello.
Le altre finali regionali sono il 6 agosto a Vipiteno, l’11 agosto ad Andalo, il 12 agosto a Fiera di Primiero, 15 agosto a Lagundo, il 20 agosto a Cles, 23 agosto a Malé e il 26 a Taio.
 

 
La finalissima regionale del concorso nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 29 agosto.
In quella attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra regione, che rileverà la corona di Eleonora Mezzanotte e che per un anno intero veicolerà la grande bellezza della nostra regione in tutta Italia.
Per la finale nazionale ci aspetta in diretta su la7, il 20 settembre, data in cui la bravissima Simona Ventura, incoronerà la nuova Miss Italia.
 
L’organizzazione ringrazia anche i media partner: l’Adigetto.it, Radio Nbc, FF, l’ Alto Adige, Dolomiten Zeitung, Il Trentino, Il corriere dell’Alto Adige, L’Adige, Goinfo.it, Videobz33, Sdf.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande