Home | Archeo | Golf archivio | Golf Archivio 2 | Campionati golf 2015 | Golf – Al Czech Masters il titolo al belga Thomas Pieters

Golf – Al Czech Masters il titolo al belga Thomas Pieters

Ottima prova di Renato Paratore: quinto – Alessandro Tadini 47°

Con una grande prestazione, che era iniziata con la leadership nel primo giro, il diciottenne romano Renato Paratore si è classificato al quinto posto con 277 colpi (65-73-70-69, -11) nel D+D REAL Czech Masters ottenendo il miglior risultato personale nella sua prima stagione sull’European Tour. Al 47° posto Alessandro Tadini con 285 (71-70-73-71, -3).
Sul percorso dell’Albatross Golf Resort (par 72), a Praga nella Repubblica Ceca, ha conquistato il primo titolo nel circuito con 268 colpi (66-68-65-69, -20) il belga Thomas Pieters, 25enne di Antwerp che si è costruito l’opportunità con un 65 (-7) nel terzo giro e poi l’ha sfruttata con un parziale di 69 (-3).
Ha superato l’altro protagonista del torneo, lo svedese Pelle Edberg (271- 66-67-67-71, -17), 37enne di Jonkoping senza successi in carriera e che ancora una volta ha confermato la sua natura di piazzato.
In terza posizione con 272 (-16) l’emergente inglese Matthew Fitzpatrick, che avremo occasione di vedere al 72° Open d’Italia presented by Damiani, in quarta con 274 (-14) l’altro inglese Robert Dinwiddie e, in quinta, insieme a Paratore, il finlandese Roope Kakko e il danese Thorbjorn Olesen.

In ottava con 278 (-10) il francese Gregory Bourdy, l’irlandese Damien McGrane, lo spagnolo Edoardo De La Riva, lo svedese Kristoffer Broberg e lo scozzese Craig Lee.
In media graduatoria lo statunitense David Lipsky, 22° con 281 (-7), e il transalpino Victor Dubuisson, 27° con 282 (-6) e da qualche tempo in ombra.
Pieters ha cominciato con un birdie, ha poi incontrato un doppio bogey, ma dalla nona buca ha cambiato passo e con quattro birdie ha distanziato Edberg che l’aveva agganciato.
Lo svedese, dopo tre birdie e un bogey su metà tracciato, ha frenato con un altro bogey e non è riuscito più a dare le accelerazioni che sarebbero servite (71, -1).
Paratore è stato impeccabile per 17 buche, in cui ha realizzato quattro birdie, ma un bogey sull’ultima buca (69) gli è costato la quinta posizione in solitudine.
Per Tadini 71  colpi con un bogey dopo poche buche, un altro a chiudere e con in mezzo tre birdie.
Pieters è stato gratificato con 166.660 euro su un montepremi di un milione di euro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande