Home | Archeo | Golf archivio | Golf Archivio 2 | Campionati golf 2015 | Golf – Eurotour: in Russia il titolo va a Lee Slattery

Golf – Eurotour: in Russia il titolo va a Lee Slattery

Non male il 22° posto di Andrea Pavan, unico italiano ad aver passato il taglio

Lee Slattery, 37enne inglese di Southport, ha colto il secondo titolo nell’European Tour, a distanza di quattro anni dal primo, imponendosi con 269 colpi (66-67-67-69, -15) nel M2M Russian Open sul percorso dello Skolkovo Golf Club (par 71) a Mosca, in Russia. Ha condotto una buona gara Andrea Pavan, 22° con 277 (70-69-68-70, -7).
Slattery ha superato in un acceso duello finale l’argentino Estanislao Goya (270, -14), mentre il terzo posto è stato appannaggio con 271 (-13) dell’inglese David Horsey, campione uscente, che in realtà non è mai stato veramente in corsa per il titolo.
Al quarto con 272 (-12) il nordirlandese Michael Hoey, lo spagnolo Pablo Martin, lo svedese Oskar Henningsson e l’inglese James Heath e all’ottavo con 273 (-11) il sudafricano Jake Roos, l’inglese Ben Evans e lo scozzese Craig Lee.
 
Slattery, leader con due colpi di vantaggio su Goya e su Lee dopo tre turni, ha iniziato male con un birdie e due bogey ed è stato sorpassato dopo sei buche da Goya, rinvenuto con due birdie.
L’argentino ha tenuto alto il ritmo e con il quarto birdie di giornata alla 12ª ha portato a due i colpi di margine.
A quel punto, però, è andato in black out e con due bogey ha favorito l’avversario che, aiutandosi con un birdie alla 14ª, si è portato un colpo avanti e poi ha respinto con un altro birdie il tentativo di recupero in extremis operato dall’argentino con la stessa moneta.
In totale 69 (-2) colpi con quattro birdie e due bogey per Slattery, gratificato con 166.660 euro su un montepremi di un milione di euro, e 68 (-3) per Goya con cinque birdie e due bogey.
Pavan, 13° al via, è partito con un bogey, ha recuperato con due birdie, ma non è riuscito a dare l’accelerazione necessaria per recuperare sulle buche finali (70, -1 di giornata).
Non hanno superato il taglio, caduto a 142 (par), Alessandro Tadini, 72° con 143 (71 72, +1), ed Edoardo Molinari, 82° con 144 (73 71, +2).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande