Home | Sapori | Gola | Nelli e Mazzone vincono la sfida volley ai fornelli

Nelli e Mazzone vincono la sfida volley ai fornelli

Grande successo in centro a Trento per «cucinando con le stelle» al 1° Festival del Vino Trentino

image

Foto di Marco Trabalza.
 
I Campioni d’Italia di volley sono anche degli ottimi chef. Questo quanto emerso al termine di «Cucinando con le stelle», andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi in Piazza Cesare Battisti nell’ambito del 1° Festival del Vino Trentino.
L’appuntamento di apertura dell’evento ,che sino al 27 settembre animerà il centro città a Trento, ha riscosso grande successo richiamando in Piazza Cesare Battisti a Trento (rinominata per l’occasione Piazza dei Sapori) oltre un centinaio di curiosi che dal vivo hanno potuto ammirare i giocatori di Trentino Volley alle prese con la preparazione di un piatto tipico della tradizione trentina ma leggermente rivisto: gnocchetti di patate in versione gialloblù, grazie all'utilizzo di patate viola e zafferano. La sfida fra la cucina proposta dalla coppia Djuric-De Angelis e quella di Mazzone-Nelli è stata vinta da quest’ultimi.
 
La pietanza proposta anche grazie alla collaborazione dello chef dell’Osteria «Due Spade» Federico Parolari è stata considerata migliore rispetto a quella dei due compagni di squadra da una giuria che comprendeva volti locali molto noti: il sindaco di Trento Alessandro Andreatta a presiedere e poi Luca Giuliani (presidente Commissione Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento), Sabrina Dorigoni, in rappresentanza del partner ufficiale Dorigoni Auto, e i giornalisti specializzati Erica Ferro (Corriere del Trentino), Manuel Codignoni (RAI 3 Regionale), Maurizio Di Giangiacomo e Nicola Baldo (Trentino).
I gialloblù si sono confermati pure campioni di simpatia, dimostrando di saper stare al gioco anche nel momento in cui hanno dovuto spiegare il loro modo di cucinare o semplicemente accettare il verdetto dei giurati. Da domani mattina si torna però a preparare la stagione 2015/16 al PalaTrento, luogo in cui hanno inevitabilmente più dimestichezza.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande