Home | Economia e Finanza | Lavoro | «Career day» dedicato alle imprese del settore del commercio

«Career day» dedicato alle imprese del settore del commercio

Il 27 ottobre si terranno gli incontri con le aziende, organizzato dall'Agenzia del lavoro del Trentino. Le iscrizioni chiudono il 16 ottobre.

L’Agenzia del Lavoro di Trento organizza il prossimo 27 ottobre, dalle 15 alle 18, presso il Centro per l’impiego di via Maccani a Trento, un «Career Day».
L'iniziativa è dedicata alle persone in cerca di un lavoro nel settore del commercio.
Gli aspiranti lavoratori potranno incontrare le principali aziende di questo settore ed effettuare dei colloqui di selezione.
Per lavoratori ed aziende si tratta di una concreta opportunità per conoscersi ed attivare contatti per future collaborazioni lavorative.
Questo tipo di attività va ad arricchire ulteriormente l’offerta di servizi per l’impiego in provincia di Trento.
Dopo il successo della prima edizione dedicata al settore turistico-alberghiero, l’Agenzia del lavoro di Trento promuove un ulteriore «Career Day», cioè una giornata dedicata agli incontri diretti tra persone in cerca di lavoro e aziende.
L’appuntamento è per il giorno 27 ottobre 2015 dalle 15 alle 18 presso il Centro per l’impiego di via Maccani a Trento.
Si tratta di un’occasione di incontro fra lavoratori in cerca di occupazione nel settore del commercio e le aziende di questo comparto.
Grazie a questi colloqui individuali imprese e lavoratori potranno conoscersi reciprocamente e attivare contatti per proficue collaborazioni lavorative.
 
Durante la giornata un primo momento (dalle 14 alle 15) verrà dedicato alle aziende per una breve illustrazione sulle attività proposte dall’Agenzia del lavoro quali il servizio di incontro domanda-offerta, l'attivazione di tirocini, il programma della Garanzia giovani, tematiche che potranno essere approfondite anche in successive visite aziendali.
Durante l’intero pomeriggio, sempre presso il Centro per l’impiego di Trento, i lavoratori potranno usufruire liberamente anche dei servizi di orientamento e di consulenza per il lavoro all’estero (Eures).
Possono partecipare all’iniziativa solo i lavoratori iscritti presso il Centro per l’Impiego di Trento, in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- aver frequentato nell’ultimo anno un corso organizzato da Agenzia del Lavoro nel settore del commercio;
- essere già iscritti alla banca dati del Centro per l’Impiego di Trento con un’esperienza lavorativa in tale ambito oppure avere un'età non superiore ai 29 anni compiuti che consenta l'assunzione con contratto di apprendistato;
- aver svolto nell’ultimo anno un tirocinio coerente promosso da Agenzia del Lavoro.
 
Nel caso pervenissero un numero di candidature superiore agli 80 posti disponibili verrà data precedenza alle persone in possesso di un titolo di studio superiore.
Per poter partecipare a tale evento i lavoratori devono farne richiesta inviando il proprio curriculum via mail a CareerDayCommercio@agenzialavoro.tn.it entro il 16 ottobre 2015.
L'iniziativa è riservata ad un massimo di 80 persone, che riceveranno una mail di conferma.
Le aziende che volessero aderire al progetto o avere ulteriori informazioni devono invece inviare una mail a ido.trentocpi@agenzialavoro.tn.it oppure telefonare agli operatori del Servizio di Incontro Domanda Offerta del Centro per l’Impiego di Trento allo 0461-494577 /78 /79 /82 entro il 16 ottobre 2015.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande