Home | Arte e Cultura | Musica | Il vocal coach Andrea Rodini a Martignano il 13 novembre

Il vocal coach Andrea Rodini a Martignano il 13 novembre

Insegnerà i suoi segreti nella la nuova sede di «Percorsi Musicali»

image

>
Trovare qualche nuovo talento nascosto da produrre e nello stesso tempo insegnare i segreti del canto a chi voglia affinare le proprie arti di vocalist.
È questo il duplice obiettivo del workshop intensivo che il noto vocal coach e compositore Andrea Rodini terrà il 13 novembre , dalle 15 alle 21, nella nuova sede di Pecorsi Musicali a Martignano.
«Rodini terrà un workshop intensivo – ci ha spiegato Luca Valentini direttore di Percorsi Musicali – riguardante l'interpretazione vocale rivolto a tutti i cantanti, insegnanti di canto, attori del nostro territorio.
«In questa occasione i partecipanti avranno modo di confrontarsi e mettersi alla prova con due brani cadauno. Ogni partecipante dovrà portare con sé due brani editi o inediti: uno in italiano e uno in un'altra lingua (dialetto compreso) su base (chi le ha anche le partiture).
«In questo modo si potrà lavorare insieme nel perfezionamento vocale, l'espressività e il sapore che deve avere un brano per essere magico.»
 

 
«L’obiettivo di questo corso intensivo – sottolinea invece Carolina Roat di Percorsi Musicali – è quello di sensibilizzare all'arte musicale, maturare una personalità, dare espressività al brano, come scegliere il tipo di vocalità da utilizzare in una canzone.»
In questo tipo di seminari Andrea Rodini è alla ricerca di qualche nuovo talento nascosto da produrre: nel suo ricco curriculum c’è anche la creazione e produzione di Arisa, il ruolo di Vocal Coach ufficiale ad XFactor nella squadra di Morgan e quello attuale di Vocal Coach a The Voice.
Ma Rodini è anche il produttore e direttore artistico ufficiale del giovane cantante Renzo Rubino , vincitore di Sanremo Giovani 2015, e anche del premio della critica Mia Martini per gli arrangiamenti.
Luca Valentini e Carolina Roat sostengono questi progetti e workshop culturali/sociali poiché credono nel possibilità di far crescere il proprio talento vocale e musicale.
 

 
«Il nostro sogno – continua Valentini – è quello di proporre sempre più questi seminari legati alla formazione musicale professionale, anche per iniziare a crescere culturalmente nel settore musicale e divulgare l'informazione.
«Crediamo che sia necessario dare il giusto valore anche alla musica, spesso lasciata come ultima ruota del carro.»
Il corso di terrà presso la sede di Percorsi Musicali a Martignano in via Pradiscola 18
Le quote di partecipazione si trovano sul sitowww.percorsimusicali.info.
Per informazioni più dettagliate invece contattare: infomusicapm@gmail.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo