Home | Interno | Parità di Genere | Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne

Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne

Lunedì 23 novembre 2015 saranno presentati i risultati e il programma della giornata internazionale, che sarà celebrata il 25 novembre

Conferenza stampa lunedì 23 novembre 2015, alle 11.00 presso la  Sala stampa della Provincia autonoma di Trento, con l'assessora all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo Sara Ferrari e l'assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni, in occasione della «Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne» che si celebra il 25 novembre.
E' ormai consuetudine della Provincia, in occasione del 25 novembre, presentare nel corso di una conferenza stampa un momento di riflessione sulla situazione della violenza di genere in Trentino.
Quest'anno in particolare vengono presentati i dati relativi alle denunce connesse a casi di violenza sulle donne presentate in Trentino nel corso del 2014, ampliando la considerazione ai dati raccolti nel quadriennio 2011-2014.
 
Vengono inoltre presentate le informazioni relative alle utenti che si rivolgono ai servizi socio-assistenziali. Si tratta di due tasselli di conoscenza del fenomeno della violenza sulle donne, tema sul quale la Provincia ritiene opportuno continuare a lavorare, anche avvalendosi della competenza scientifica dell'Università di Trento, sia nell'intento di monitorarlo per una sempre migliore conoscenza, sia attraverso varie iniziative di sensibilizzazione.
Alla conferenza stampa partecipano, oltre agli assessori Sara Ferrari e Luca Zeni i rappresentanti delle istituzioni che forniscono i dati a fondamento della rilevazione delle denunce: il Commissario del Governo, il Procuratore della Repubblica di Trento, il Procuratore della Repubblica di Rovereto, il Comandante dei Carabinieri, il Questore di Trento, il Presidente del Consorzio dei Comuni.
Saranno inoltre presenti la Commissione provinciale pari opportunità e la Consigliera di Parità.
 
Link del programma dettagliato degli interventi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande