Home | Sport | Basket | Buscaglia: «A Reggio Emilia sarà gara di grande intensità»

Buscaglia: «A Reggio Emilia sarà gara di grande intensità»

Il coach bianconero sull'anticipo di domenica alle 12: «La Grissin Bon ci ha battuto tre volte su tre l'anno scorso: dovremo provare a interrompere la striscia»

Quattro sconfitte consecutive, peraltro tutte rimediate in trasferta, non bastano ad attribuire alla Grissin Bon Reggio Emilia l'etichetta di squadra in difficoltà.
Specie quando la sfida che la Dolomiti Energia Trentino dovrà affrontare contro il team allenato da Max Menetti andrà in scena nell'inespugnato PalaBigi di questa stagione, dove i biancorossi hanno vinto cinque gare su cinque.
 
 I commenti prima della gara 
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «A Reggio Emilia andiamo a fare una partita che sarà di una intensità notevole.
«Come noi la Grissin Bon è una squadra votata a giocare una pallacanestro di insieme: quindi ci saranno sì, delle sfide interessanti tra pari-ruolo come Wright e Lavrinovic, o Pascolo e Polonara, ma la verità è che di fronte ci saranno due modi di intendere la pallacanestro collettivamente.
«Per vincere dovremo esprimerci al nostro massimo come team, non tanto come singoli protagonisti nel confronto diretto con un avversario. Le quattro sconfitte consecutive di Reggio Emilia contano fino a un certo punto: avendo visto che partita hanno fatto a Venezia non mi viene da pensare a una squadra in difficoltà.
«Il loro roster poi è pieno di giocatori capaci di buttarsi dietro situazioni anche più complesse di questa, quindi mi aspetto una partita davvero difficile.
«L'anno scorso contro la Grissin Bon abbiamo perso tre volte, giocando tre partite tirate: pensiamo di essere cresciuti rispetto alla passata stagione, perciò vedremo di dare il massimo per interrompere questa striscia.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande