Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Il Garda prepara il suo 2016 con ben 250 regate

Il Garda prepara il suo 2016 con ben 250 regate

Si confermano le celebri Regate tradizionali come la 66ª Centomiglia e il Trofeo Riccardo Gorla, patrimonio culturale del Lago di Garda


 
Si è svolta nei giorni scorsi al Centro Nautico di Bardolino il Meeting annuale della XIV Zona di Federvela (Garda e province dell’entroterra) per la stesura del Calendario delle regate e delle Manifestazioni del diporto.
Il programma degli eventi per il 2016, illustrato dal presidente Domenico Foschini, vede ancora una volta l'area gardesana protagonista nello scenario velico nazionale e internazionale.
Oltre 250 infatti le regate e le veleggiate in programma, tra cui svariati importanti eventi validi per l’assegnazione di titoli Nazionali, Europei e Mondiali nella varie discipline veliche e Classi, in particolare per i Monotipi.
Si confermano le celebri Regate tradizionali come la 66ª Centomiglia (record di edizioni per una regata italiana) e il Trofeo Riccardo Gorla, che fanno ormai parte del patrimonio culturale del Lago di Garda.
Molto intensa e variegata la proposta agonistica rivolta agli Under 19, con numerosi eventi per le classi tipicamente giovanili come gli Optimist, i doppi Feva, 29er,420,le tavole a vela Techno 293 e RS:X, i Laser solo per citarne alcuni con un occhio di riguardo anche per gli spettacolari KiteBoard.
Nutrito anche il Calendario Orc (cabinati offshore), che sul Garda vanta una delle flotte più numerose e attive del panorama nazionale.
Tra gli eventi confermati anche per le spettacolari evoluzioni dei «foiler» in tutte le sue caratteristiche di applicazione compreso performanti «catamaran racing».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande