Home | Sapori | Vino Trentino | «Trentodoc: Bollicine sulla Città»: siamo alla 11ª edizione

«Trentodoc: Bollicine sulla Città»: siamo alla 11ª edizione

La manifestazione dedicata al metodo classico si svolgerà dal 26 novembre al 13 dicembre con numerosi eventi e iniziative che coinvolgeranno la città

image

>
Inaugura oggi a Trento, per proseguire fino al 13 dicembre, «Trentodoc: Bollicine sulla Città», la manifestazione dedicata alla scoperta delle caratteristiche peculiari e di eccellenza del Trentodoc, metodo classico che racchiude l’essenza del territorio trentino.
L’iniziativa si rivolge sia agli operatori del settore sia al pubblico appassionato delle bollicine di montagna ed è organizzata dall’Istituto Trento Doc e dalla Camera di Commercio I.A.A., con il supporto della Provincia autonoma di Trento.
Sedi dell’evento, Palazzo Roccabruna - nobile dimora del Concilio di Trento dal prezioso patrimonio artistico, oggi Enoteca provinciale del Trentino – con la proposta della collezione delle etichette Trentodoc 2015, degustazioni libere e guidate, seminari e approfondimenti, e il MUSE dove avrà luogo l’incontro con gli operatori del settore il 27 e il 28 novembre, alla presenza di 37 case spumantistiche e 102 etichette.
 
Grazie al supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, la manifestazione coinvolgerà tramite «Happy Trentodoc» anche numerosi bar, winebar ed enoteche della città che proporranno l'aperitivo serale o del fine settimana.
Le case spumantistiche stesse saranno protagoniste con «Trentodoc in Cantina»: per l’occasione si apriranno al pubblico organizzando nelle proprie sedi le attività più variegate, dalla presentazione di libri agli abbinamenti inaspettati, dalle degustazioni verticali agli spettacoli di danza, in un viaggio inconsueto e itinerante proprio là dove Trentodoc nasce.
L’Apt di Trento ha predisposto un pacchetto turistico per i week end oltre a inserire Trentodoc in «Natale a Tavola» iniziativa gastronomica che coinvolge i locali della città.
Anche l’Apt della Val di Fassa parteciperà all’evento con gli chef di «Fassa Fuori Menù».
 
Link del programma dettagliato della manifestazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande