Home | Interno | Politica | La solidarietà del PATT al consigliere comunale Alberto Pattini

La solidarietà del PATT al consigliere comunale Alberto Pattini

In un comunicato stampa si esprime la solidarietà del partito nei confronti del collega oggetto di minacce da parte degli anarchici

Il PATT esprime tutta la sua solidarietà ad Alberto Pattini, capogruppo degli autonomisti in Consiglio comunale a Trento, bersaglio delle minacce nei giorni scorsi da parte degli anarchici.
Non è più tollerabile, infatti, continuare ad assistere alle azioni di questo gruppo di sedicenti anarchici che, in nome di non si sa quali rivendicazioni, si arrogano il diritto di occupare abusivamente abitazioni ed edifici pubblici.
Ma è ancora più deprecabile che queste persone arrivino perfino a minacciare pesantemente gli esponenti politici che, per il bene della loro città, denunciano queste azioni illegali e chiedono l’intervento delle forze dell’ordine.
 
Come Partito Autonomista siamo tutti a fianco di Alberto Pattini in questa sua battaglia di legalità e chiediamo a gran voce che venga posta fine una volta per tutte alle occupazioni abusive da parte di persone tutt’altro che bisognose.
Il diritto alla casa non c’entra nulla con queste azioni che, vogliamo ribadirlo in maniera chiara, sono totalmente illegali.
Lo stesso vale anche per le manifestazioni che sempre i gruppi anarchici organizzano negli stabili occupati, disinteressandosi di ogni minima norma riguardante la sicurezza, l’organizzazione di eventi, l’inquinamento acustico, la somministrazione di alimenti, ecc che tutti gli altri cittadini ed esercenti, invece, sono costretti a rispettare.
 
La libertà del singolo finisce dove comincia quella degli altri.
Viviamo in una terra autonoma che da sempre riesce a darsi regole di convivenza civile in grado di far progredire la società senza prevaricare nessuno.
Proprio per questo non possiamo più accettare i comportamenti di questi anarchici e chiediamo, immediatamente, che la questura si attivi per ripristinare la legalità, sperando che si ponga definitivamente fine alle occupazioni e alle minacce: il confronto si fa all’interno delle Istituzioni, non calpestando la legge.
 
La Segreteria Politica del PATT

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande