Home | Economia e Finanza | Turismo | Dal 7 gennaio a San Martino di Castrozza ritorna #oltrelosci

Dal 7 gennaio a San Martino di Castrozza ritorna #oltrelosci

Un programma settimanale ricco di attività dedicato a tutta la famiglia

image

Oltre lo sci - Photo Marco Trovati.
 
Prende il via il prossimo 7 gennaio il tanto atteso #OltreLoSci, un ricco programma settimanale di attività rivolte a tutti coloro che non sciano o che vogliono integrare la vacanza sugli sci con nuove esperienze all’insegna di natura, avventura e cultura.
San Martino di Castrozza-Passo Rolle e le Valli di Primiero e Vanoi si rivelano quindi meta ideale per coloro che vogliono vivere la natura e lasciarsi incantare da panorami mozzafiato senza dover mettere gli sci ai piedi.
Sono davvero numerose le attività che vengono offerte con questo programma, tanto da riuscire a soddisfare tutti i gusti, tutte le esigenze e soprattutto tutte le età.
Per vivere la montagna nella sua pienezza e conoscerne i lati più nascosti, le Guide Alpine organizzano ogni giorno delle escursioni con ciaspole e quando ormai in cielo compare la luna e le stelle iniziano a brillare, non c’è emozione più forte che incamminarsi verso boschi incantati per un’uscita di Winter Nordic Walking.
La natura d’inverno assume un fascino fiabesco che si può cogliere solo passeggiando in silenzio sui sentieri battuti nel bosco, come a Paneveggio, la Foresta dei Violini, e ricordando di non tralasciare una visita a Villa Welsperg: La «Casa» del Parco in Val Canali.
 

 
L’autenticità di un territorio è fatta anche di storia e cultura, per questo tra le tante attività di #OltreLoSci ci sono le visite guidate, come quelle a Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, a San Martino di Castrozza che fin dall’Ottocento conquista i cuori di alpinisti e viaggiatori, ed al piccolo paese di Caoria, nella Valle del Vanoi, con i sui angoli più suggestivi e il Museo della Grande Guerra.
Numerose sono le attività dedicate ai più piccoli come l’Happy Snow, ovvero spettacoli acrobatici con gli sci e fiaccolate, il Family Show per momenti tutti da ridere con i genitori, ed il Kinderheim sull’Alpe Tognola.
Rivolti a grandi e piccoli sono i corsi di sicurezza sulla neve con le Guide Alpine, l’Igloo Experience e il Survival Day con l’ASD Dolomiti Adventure.
E durante una vacanza che si rispetti, non possono certo mancare gli appuntamenti con il gusto ed i sapori tipici della tradizione, #OltreLoSci offre alcune interessanti occasioni per soddisfare la gola: come #Happy Cheese un originale aperitivo a base di formaggi di Primiero e di TRENTODOC, realizzato in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti e la Malga nel Piatto, con un laboratorio di cucina per imparare le ricette locali.
Le emozioni continuano con le romantiche gite in troika, il kart su ghiaccio, gli aperitivi in motoslitta, il Pistenbully Tour per un giro su un «gatto delle nevi» ed ancora le esercitazioni di soccorso con i cani da valanga.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande