Furto al centro raccolta materiali di S. Lorenzo Dorsino

Due sono stati arrestati dai carabinieri e un terzo denunciato a piede libero

Il controllo del territorio voluto dalla Compagnia Carabinieri di Riva del Garda ha fatto sì che i militari della Stazione dei Carabinieri di San Lorenzo Dorsino arrestassero in flagranza di reato due ladri e di denunciarne un terzo in stato di libertà.
Nella mattina di ieri, 11 gennaio, militari della Stazione di San Lorenzo Dorsino, nel corso di attività preventiva, sorprendevano tre soggetti della zona - un 40enne, un 39enne e un 32enne - mentre asportavano un’ingente quantità di rottami metallici depositati presso il centro di raccolta materiali della frazione di Dorsino.
All’arrivo dei militari, il più giovane dei tre malviventi si dava alla fuga mentre gli altri due venivano subito bloccati e dichiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso.
Il dispositivo messo in atto dalle Stazioni limitrofe permetteva nel giro di pochi minuti di identificare il terzo complice che oramai messo alle strette si consegnava spontaneamente al Comandante della Stazione di San Lorenzo Dorsino.
La refurtiva, già accantonata all’esterno del Centro, veniva interamente recuperata e conferita nuovamente alla struttura.
L’Autorità Giudiziaria di Trento ha disposto nei confronti dei due arrestati la misura cautelare ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo in programma oggi.