Home | Economia e Finanza | Giovanni Bort alla guida degli albergatori trentini

Giovanni Bort alla guida degli albergatori trentini

l consiglio dell’UNAT Unione albergatori lo ha confermato alla presidenza

Gi albergatori trentini aderenti a UNAT hanno confermato per acclamazione e all’unanimità, Giovanni Bort alla guida dell’associazione.
Confermato anche il suo vice Enzo Bassetti. Il nuovo Consiglio, formato dai rappresentanti territoriali eletti nel corso di numerosi incontri in tutta la provincia, si é riunito stamattina nella sala pluriuso di Confcommercio Trentino.
Bort ha presentato una relazione sul quinquennio trascorso, illustrando le molte attività svolta a supporto dei soci e a difesa della categoria degli albergatori, tracciando anche una proposta programmatica per il prossimo mandato.
 
«Il Trentino – ha detto Bort – non è un sistema chiuso ed autosufficiente: una difesa dello status quo, ormai incapace di rispondere alle istanze di un mercato economico moderno e globalizzato, è anacronistica.
«Ciò di cui hanno bisogno le nostre imprese e il Trentino in generale, infatti, è un’apertura verso un orizzonte ampio. Un orizzonte dove siano chiare opportunità e visioni, regole e comportamenti orientati al dinamismo.
«In quest’ottica io ritengo che il ruolo delle associazioni di categoria e, per il settore del turismo della nostra associazione in particolare, sia ancora più decisivo e possa - debba - occupare uno spazio non presidiato ma vitale: quello della progettualità e della cultura dello sviluppo.
«L’associazione è il luogo ideale per raccogliere le istanze delle imprese, farne sintesi e rappresentare un concreto progetto di sviluppo di medio e lungo termine.»
 
«Anche nel prossimo quinquennio – ha spiegato il presidente Unat – dovremo continuare a lavorare e ad insistere sulla rappresentazione degli interessi dell’associato, sull’accrescimento della sensibilità turistica in provincia, verso la diffusione della cultura imprenditoriale fra gli associati, compresa la formazione dei titolari e dei dipendenti; sul consolidamento di un’identità forte della comunità alberghiera e sull’assistenza agli associati nelle loro esigenze e nei loro bisogni.»
Il nuovo consiglio ė formato, oltre al presidente Bort da Angheben, Camilla Baldessari Andrea, Bassetti Enzo, Bonazza Oreste, Brotto Giovanni, Canalia Gabriele, Cappelletti Paola, Dalle Nogare Ilaria, Failoni Roberto, Gabrielli Monica, Geiser Rosa, Giordani Alberto, Gottardi Gianni, Lazzeri Mario, Mora Paola, Pitscheider Fulvio, Polonioli Battista, Prenzlow Martina, Rigatti Silvio, Rimondi Maurizio, Seeber Mariano, Sontacchi Sebastiano, Speranza Ferdinando, Veneri Aurelio, Villotti Fabrizio, Weiss Alfredo e Zambanini Graziano.
 
Tutti i consiglieri UNAT sono anche eletti nel consiglio generale Unione.
Per la Giunta sono stati designati Enzo Bassetti, Roberto Failoni ed Aurelio Veneri.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande