Home | Esteri | Il presidente Sergio Mattarella incontra Barack Obama

Il presidente Sergio Mattarella incontra Barack Obama

«Riaffermiamo la nostra amicizia e la straordinaria collaborazione che i nostri Paesi hanno su una vasta gamma di problemi e di questioni internazionali»


 
Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella con il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack ObamaIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricevuto dal Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama allo Studio Ovale della Casa Bianca.
Presenti il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e il Vice Presidente, Joe Biden.
Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella con il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica si reca all'Ambasciata italiana per incontrare la collettività italiana.
 
La visita negli Usa proseguirà martedì 9 febbraio: dopo una colazione con il Vice Presidente Joe Biden, il Presidente Mattarella sarà al Capitol Hill e incontrerà il Presidente della Camera dei Rappresentanti, Paul Ryan e la Minority Leader, Nancy Pelosi e, successivamente, una rappresentanza della Italian American Congressional Delegation.
Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella con il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama Tappa successiva della visita mercoledì 10 febbraio a New York: a Palazzo di Vetro il Capo dello Stato avrà colloqui con il Presidente dell'Assemblea Generale, Mogens Lykketoft e con il Segretario Generale della Nazioni Unite, Ban Ki-moon.
Il Presidente Mattarella si recherà quindi alla sede della Rappresentanza permanente d'Italia presso l'ONU per incontrare i funzionari italiani delle Nazioni Unite.
 
Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella e il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack ObamaNel pomeriggio visiterà il Ground Zero e il Memoriale dell'11 settembre per poi trasferirsi al Museo Guggenheim dove incontrerà la comunità italiana.
L'11 febbraio mattina il Presidente Mattarella pronuncerà un discorso alla Columbia University. Si recherà quindi a Ellis Island e visiterà l'esposizione sull'emigrazione verso gli Stati Uniti.
Venerdì 12 febbraio il Capo dello Stato sarà a Houston, ultima tappa della visita, dove visiterà il Johnson Space Center con una rappresentanza di astronauti italiani.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande