Home | Arte e Cultura | Teatro | A Vezzano l'8 marzo incontra il teatro civile

A Vezzano l'8 marzo incontra il teatro civile

Arriva una serie di spettacoli sul tema: Comedians, Wonder Woman e African requiem

image

Il Teatro Valle dei Laghi si prepara a festeggiare l'8 marzo all'insegna del teatro civile in chiave ironica.
Il 19 febbraio è in programma Comedians, commedia graffiante in chiave ironica sul mondo dello show business, il 4 marzo Wonder Woman del trio Marta Cuscunà, Giuliana Musso e Antonella Questa che si interroga su «donne, denaro e super poteri».
Chiude il 20 marzo Isabella Aragonese che per Il Teatro delle donne presenterà African requiem, ultima tappa del progetto di Stefano Massini dedicato a Ilaria Alpi.
 
A Vezzano, presso il Teatro Valle dei Laghi, l'8 marzo ha il sapore del teatro civile e della comicità. I prossimi appuntamenti della stagione organizzata da Fondazione Aida si tingono di rosa e porteranno sul palco di via Stoppani Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Nicoletta Ramorino, Rossana Mola e Claudia Penoni, attrici comiche amatissime dal pubblico, nello spettacolo Comedians, riflessione seria e graffiante scritta dal drammaturgo Trevor Griffths che guarda al mondo dello show business (19 febbraio).
 
Il 4 marzo invece tre icone del teatro civile, Giuliana Musso, Marta Cuscunà e Antonella Questa si cimenteranno in Wonder Woman, reading su donne, denaro e super poteri, ovvero un breve esercizio teatrale che, partendo da un’idea di Maria Silvia Sacchi e Luisa Pronzato, giornaliste di La27ora - Corriere della Sera, con le armi del teatro d’indagine e dell’ironia danno spazio e voce a legittimi interrogativi sullo stato dell’arte dell’indipendenza economica delle donne in Italia.
 
Il 20 marzo Isabella Ragonese per il Teatro delle donne presenterà African requiem, dedicato a Ilaria Alpi, ultima tappa del progetto di Stefano Massini dedicato alla giornalista del TG3.
Prima dello spettacolo è in programma l'incontro con Alvisi Gigliola che presenterà Ilaria Alpi. La ragazza che voleva raccontare l’inferno (Rizzoli).
 
Biglietti: da 12 a 16 euro. Info: Teatro Valle dei Laghi (Via Stoppani Vezzano - tel 0461/340158, info@teatrovalledeilaghi.it).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande